logo tiscali tv

Scotland Yard ha arrestato Diana Del Bufalo: ecco cosa è successo

L'attrice comica ha raccontato, ospite del format del duo comico "Le Coliche" su Youtube: "Mi hanno arrestato, quattro persone con il mitra"

Di recente Aurora Ramazzotti aveva condannato il catcalling, si tratta di molestie di strada rivolte principalmente alle donne che consistono in commenti indesiderati, gesti, strombazzi, fischi, inseguimenti e avances sessuali persistenti. La ventiquattrenne si era sfogata in una storia su Instagram dopo per aver ricevuto fischi e apprezzamenti sessisti durante la seduta di jogging.
Questa volta però a tirare in ballo il tema del catcalling è stata Diana Del Bufalo che con la candida naturalezza e spontaneità che la contraddistingue, sempre in una story, ha invece ammesso di essere una delle poche donne a gradire fischi e attenzioni per strada: «Guidavo, ero dentro una macchina... Due uomini, a distanza di 5 minuti... 'aho ah bella... ah bona...'... Ma in questo stato? Sarà che sono una delle pochissime donne a cui piace il catcalling, però... siete falsi» ha sostenuto l’attrice con ironia e un filo di provocazione.
Il video rimbalzato sui social è diventato argomento di discussione, tra pochi che apprezzano ("normalizziamo questa follia che oggi viene chiamata catcalling") e molti che criticano la leggerezza delle affermazioni. (Foto Instagram)

di Redazione

Leggi più veloce

Tranquilli, si tratta di un fatto di molti anni fa che diventa notizia oggi che a raccontarlo è direttamente l'interessata. E' successo durante un suo soggiorno a Londra quando aveva 19 anni. 
L'attrice comica Diana Del Bufalo ha raccontato, ospite del format del duo comico "Le Coliche" su Youtube: "Mi hanno arrestato, quattro persone con il mitra mi hanno scortato fuori dall’aeroporto, sono andata alla stazione di polizia. Ma è stato bruttissimo perché mi hanno preso il DNA, mi hanno fatto le foto segnaletiche". 

Il motivo? 

Uno spry al peperoncino nella borsetta che nel Regno Unito è considerato illegale.
Racconta lei stessa: "Me ha dato mio padre prima che mi trasferissi a Londra, "guarda sei una signorina da sola, piccolina"

Ma poi in aeroporto...

Tornando a casa per Natale, in aeroporto le hanno trovato lo spray al peperoncino che in Inghilterra è illegale, l'hanno quindi portata alla stazione di polizia: "A Scotland Yard sono schedata come potenziale… ma sai tipo quelle cose da film con la telecamera, la luce? Sì, tipo il verbale: 'Quindi tu odi il nostro paese?'. 'Ma no figurati sono venuta a studiare qua. Io poi parlo bene inglese, ma io ero talmente sincera che ho detto: 'Io non capisco perché voi mi state…'. E' stato orrendo, perché ho detto: sono qui contro la mia volontà non avendo fatto nulla. Però loro hanno detto: 'Tu per noi avevi una pistola'. Cioè è considerata un'arma vera e propria" ha concluso.

Chi è Diana Del Bufalo

La sua carriera è iniziata nel 2010 come concorrente di "Amici". Anche se venne eliminata dal talent iniziò subito come co-condutrice del programma "Mai dire Amici", presentato dalla Gialappa's Band. Ha partecipato a molti programmi tv, a fiction di successo, a numerosi film e produzioni teatrali.

 

07/12/2023