logo tiscali tv

Sun Siyam Resorts: per viaggi di nozze indimenticabili 

Chi non ha mai sognato di svegliarsi accanto alla persona amata in un "nido" accogliente dove tuffarsi nel mare più cristallino delle Maldive in perfetta solitudine? Qui il sogno diventa realtà

di Contenuto Sponsorizzato

Leggi più veloce

C’è sempre una data da ricordare, un anniversario da celebrare, una promessa da rinnovare per chi si ama. E naturalmente anche un viaggio di nozze che possa essere davvero indimenticabile.

Senza dubbio il modo migliore è quello di suggellare un momento così importante della vita a due in un luogo di grande suggestione, dove dedicare del tempo a sè stessi e coccolarsi.

E quando le Maldive fanno da sfondo, il romanticismo è assicurato. Sun Siyam Resorts, gruppo alberghiero al 100% maldiviano, è ideale per le lune di miele così come per una romantica fuga a due: tutte le sistemazioni, sulla spiaggia con accesso diretto al mare o sulle overwater che si affacciano direttamente sull’Oceano Indiano, sono dei veri e propri accoglienti “nidi” dove la privacy è assicurata. Si può trascorrere la giornata in solitudine a due, ma coccolati dall’ottimo e attento servizio di Sun Siyam Resorts, a cominciare dalla speciale accoglienza di benvenuto con cesto di frutta e champagne in camera, per iniziare al meglio la luna di miele.

Tantissime sono le esperienze che si possono fare nei resorts, tutte studiate per le coppie, sia che si tratti di lune di miele sia per chi desidera semplicemente una vacanza a due con chi si ama.

Una di queste è Cast Away: si trascorre il pomeriggio in una spiaggia deserta o su una micro isoletta nei pressi del resort dedicandosi a snorkeling, a bagni di sole comodamente sdraiati sui lettini e con tanto di pranzo e bevande fresche. Con la certezza che… prima del tramonto qualcuno tornerà a prendere gli ospiti. Un’esperienza da Robinson Crusoe, ma con tutti i comfort.

Sun Siyam Resorts per viaggi di nozze indimenticabili

Oppure cinema sotto le stelle, una proiezione di uno dei film preferiti su un grande schermo montato in riva al mare, direttamente sulla spiaggia, con i piedi nella sabbia. Drink e popcorn sono inclusi, ovviamente. 

Sun Siyam Resorts per viaggi di nozze indimenticabili

Non manca un’esperienza gastronomica di altissimo livello, perché nei ristoranti a tema dei resort è possibile gustare cucine di tutto il mondo, accompagnate da una selezione di vini e bollicine di grandi etichette. Il cibo è infatti protagonista di diverse attività divertenti da fare in due.

Come il servizio di Floating Breakfast nella piscina della propria villa: grandi vassoi galleggianti ricchi di ogni meraviglia, centrifugati, succhi, frutta fresca, yogurt, uova, formaggio, piccola pasticceria fino a champagne e salmone, per una colazione davvero unica, da gustare in acqua e in completa privacy. Il modo migliore per iniziare la giornata, con vista sull’Oceano Indiano.

Sun Siyam Resorts per viaggi di nozze indimenticabili

Oppure si può optare per il programma Destination Dining, ovvero una romantica cena sulla spiaggia o un barbecue a lume di candela sotto le stelle in una zona appartata sulla spiaggia, gustando i propri piatti preferiti.

Sun Siyam Resorts per viaggi di nozze indimenticabili

Disponibile solo al Sun Siyam Olhuveli c’è un'altra esperienza culinaria unica per chi cerca il romanticismo, una cena sulla piattaforma galleggiante sul mare, con una suggestiva vista notturna della spiaggia e con un delizioso menù per una serata intima con la persona amata.

Sun Siyam Resorts per viaggi di nozze indimenticabili

Non mancano le seduzioni legate al benessere, come massaggi a due nei centri benessere dei resort, ad esempio nelle spa sull’acqua del Sun Siyam Iru Veli e Sun Siyam Olhuveli, dove dal lettino si osservano i pesci attraverso un oblò sul pavimento mentre ci si rilassa con un massaggio a base di olii essenziali ed erbe.

Al Siyam World - il più innovativo resort di tutto l’arcipelago maldiviano, ultimo nato della catena - la Veyo Spa si trova al centro dell’isola circondata da maestosi alberi e fiori tropicali, dalle sale massaggio si sente solo lo stormire delle fronde e il canto degli uccelli: qui si possono provare pacchetti che prevedono massaggi di coppia e un bagno ai petali di fiori con un bicchiere di champagne. Veyo Signature è il massaggio ideale per rilassare i muscoli e alleviare le tensioni, oppure Veyo Scrub, un trattamento a base di sabbia, erbe o polpa di cocco per uno scrub profondo.

Sun Siyam Resorts per viaggi di nozze indimenticabili

Al Sun Siyam Iru Fushi, la Spa by Thalgo France - pluripremiata come una delle migliori luxury spa del mondo - offre oltre 140 trattamenti a base di piante e olii locali, con tecniche di massaggio da tutto il mondo e seguendo le tradizioni dei guaritori maldiviani, della medicina ayurvedica e di quella cinese. E non manca un giardino segreto con vasche per l’idroterapia dove restare in silenzio per ore.

E gli sposi possono anche sposarsi simbolicamente o rinnovare i loro voti in riva al mare delle Maldive: Sun Siyam Resorts ha preparato dei pacchetti speciali e personalizzabili che includono tutto, con un wedding coordinator che si occupa di ogni dettaglio, officiante, decorazioni, fiori, banchetto, servizio fotografico ecc.

Sun Siyam Resorts per viaggi di nozze indimenticabili

Ci sono anche soluzioni in tema sostenibilità per le coppie attente all’ambiente o che desiderano semplicemente lasciare un segno, piantando un alberello di cocco – la pianta sacra per i maldiviani, non a caso raffigurata anche nella bandiera nazionale - con i propri nomi, la data, una dedica: un gesto che, oltre a ricordare un momento, crea un senso di connessione con questo paradiso e rafforza simbolicamente l’impegno che Sun Siyam Resorts mette a sostegno dell’ambiente. E perché non tornare tra qualche anno e controllarne la crescita?

Per info, www.sunsiyam.com

21/12/2023