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Chiara Ferragni lancia la prima linea di make up ma si scorda una cosa importantissima

Chiara Ferragni da buona imprenditrice ha ampliato il suo business e da qualche giorno ha lanciato sul mercato la sua prima linea di make up. "Ho voluto creare qualcosa che chiunque possa usare, ho scelto infatti per ogni singolo prodotto dei colori e delle formule che vadano bene sia per uomo che per donna. Il make-up per me è un prezioso alleato che permette a tutti di poter affermare la propria personalità senza limiti di età, di genere, di etnia". 

L'influencer preannunciava così la prima linea di cosmetici, una linea fortemente inclusa che rispecchia la sua idea di empowering make-up, dedicata a chi non ha paura di esprimere la propria personalità. Nonostante le belle parole l'imprenditrice è stata accusata di aver escluso la "dark skin", ovvero chi ha la pelle nera. A sollevare le critiche è stata Loretta Grace, la famosa Youtuber nota al pubblico anche per la sua battaglia a favore dell'inclusività nel campo della bellezza. 

“È poco smart avere una policy che esclude completamente la dark skin”. La youtuber ha poi aggiunto: “Se si fa una campagna inclusiva che vuole lanciare un messaggio inclusivo, allora poi nella pratica bisognerebbe mantenere la stessa visione. Non ho visto nessun make-up artist dark skin ricevere quel pacco“.  "Nessuna invidia", specifica Loretta che aveva già acquistato la nuova palette ma sottolinea di non gradire il gesto della Ferragni da sempre attenta a dare lezioni di inclusività. 

Foto Instagram

09/11/2022