logo tiscali tv

La storia delle ragazze "dalmata" diventate delle celebrità

500 nei su tutto il corpo, compreso il viso, che le hanno reso la vita un inferno, Alba Parejo è una sedicenne di Barcellona con la sfortuna di essere nata con una malformazione cutanea, il nevo melanocitico.
Una patologia che si presenta come una "macchia" di pigmentazione scura con un aspetto poco gradevole dal punto di vista estetico.
I nei la rendevano diversa da tutti, la gente per la strada la fissava e i compagni di scuola la chiamavano dalmata e mostro.
Alba ha sofferto, pianto e desiderato ogni giorno della sua vita di essere come gli altri, ma si è fatta forza e ha iniziato a postare sui social le sue foto, immediato è stato il riscontro dei fan che sensibili al suo problema l'hanno supportata e dato forza.
La ragazza ha dunque capito che la sua malattia in realtà la rendeva speciale e che un difetto può trasformarsi un punto di forza. Riacquistata la fiducia in se stessa Alba ha ricevuto una proposta di lavoro da un centro commerciale che l'ha voluta come volto della sua campagna pubblicitaria e ora si appresta a diventare una modella.
La sua storia ricorda per similitudine quella di Yulianna Yussef, la ragazza 23 enne di origini libanesi-ucraine che con la stessa patologia di Alba era stata definita dai suoi compagni "dalmata" e come Alba ha deciso di non nascondersi diventando sui social una vera celebrità.
Foto Instagram
08/11/2022