logo tiscali tv

Alex Del Piero a Cannes: "Ecco chi potrebbe interpretarmi"

L’ex calciatore della Juve e della nazionale ha partecipato a un panel al padiglione italiano al festival d’oltralpe

Anche Del Piero a Cannes. Che cosa ci fa al festival?

Leggi più veloce

Nella giornata di Megalopolis di Francis Ford Coppola, al Festival di Cannes spunta il campione del mondo Alessandro Del Piero. Che cosa ci fa sulla Croisette.

L’ex calciatore della Juve ha partecipato a un panel al padiglione italiano al festival d’oltralpe. In occasione di un incontro promosso da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Cinecittà e Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, ha parlato dei valori dello sport e del made in Italia.

Alex Del Piero e l’amore per Sergio Leone

Sport veicolo di valori e momento di condivisione. “Made in Italy non ha eguali non ce rendiamo conto, nemmeno io quando stavo a Torino - dice Del Piero - quando apri la tua visione hai un’altra prospettiva e ti cambia tutto”. E Alex parla anche di cinema e di film e registi preferiti. Ho iniziato ad andare al cinema vedendo Sergio Leone”.

E su chi vedrebbe se si dovesse girare una serie o un film su di lui, come è accaduto per Totti e Baggio, risponde: “Perché c’è bisogno di qualcuno che mi interpreti?”. Che Del Piero un giorno vestirà i panni di sé stesso? Tutto è possibile nel mondo del cinema e della serialità.

18/05/2024