Salta al contenuto principale

Fialdini nella bufera: la protesta per "la concorrente che balla su un piede solo" ed è prima in classifica

La conduttrice si è esibita con un vistoso tutore e ha conquistato i voti favorevoli della giuria. Ma su X c'è chi protesta: "E allora ditelo che avete già deciso di farla vincere. Datele la coppa e finiamola questo teatrino"

di Redazione Milleunadonna

Leggi più veloce

Social in subbuglio per l’ultima classifica di “Ballando con le stelle”. La posizione di Francesca Fialdini, che da dieci giorni è stata messa k.o. da un infortunio, non va giù a molti utenti. La conduttrice di “da noi …a ruota libera” infatti è tornata in pista nonostante un vistoso tutore al piede e si è esibita danzando con un piede solo. Il suo numero è piaciuto moltissimo alla giuria e in più ha conquistato metà tesoretto finale. Il risultato è stato che Fialdini è finita al secondo posto della classifica della serata alle spalle di Paolo Belli e Anastasia Kuzmina. E, poi, con l’aggiunta dei voti social, è finita addirittura in vetta alla classifica generale. 

"Vogliono far vincere la Fialdini"

Un risultato giudicato ingiusto da diversi utenti che soprattutto su X hanno protestato. C’è chi ha scritto: “È così palese ormai che si voglia far vincere la Fialdini, datele la coppa e fate finire sto teatrino. Ci vorrebbe solo rispetto per chi ha lavorato tutta la settimana e ha fatto cose difficilissime invece che premiare chi balla saltellando su un piede”. Oppure in un post con la foto di Barbara D’Urso si legge: “Sui social si parla solo di lei, in tv si parla solo di lei, la sua esibizione è sempre il momento più seguito della trasmissione, per giunta è OGGETTIVAMENTE la più brava, ma ovviamente graziamo la povera Francesca Fialdini”.

La concorrente che "balla su un piede solo"

Insomma la posizione in classifica di una concorrente 'che balla su un piede solo' viene contestata e spinge a mettere in discussione la regolarità della 'competizione'.In molti, tra gli utenti, ricordano il precedente legato a Luisella Costamagna. La giornalista vinse l'edizione 2022 'risorgendo' dopo un infortunio che la bloccò a lungo ai box. "Ma quando ballò su un piede solo prese voti bassi, non come la Fialdini", scrivono utenti che ricordano per filo e per segno cosa successe 3 anni fa nello show. Immancabile, a latere, la teoria del complotto che rimbalza da un profilo all'altro. Fialdini sostanzialmente è stata 'salvata', si è evitato il rischio che una delle concorrenti più quotate finisse in zona spareggio, con il rischio di un'eliminazione eccellente sabato prossimo, nella puntata del 15 novembre.

Il ritorno di Andrea Delogu dopo il lutto e lo spareggio

Intanto, dopo l'assenza per la tragica scomparsa del fratello, sabato prossimo 15 novembre rientrerà Andrea Delogu. Dopo aver saltato 2 puntate, Delogu tornerà in pista nello spareggio che coinvolgerà anche Filippo Magnini e Marcella Bella