È certamente un momento difficile per Francesca Fialdini che venerdì scorso si è infortunata al piede destro e che a breve, dopo la risonanza magnetica, saprà se deve ritirarsi da “Ballando con le stelle” o se invece potrà continuare la gara che la vedeva tra le favorite alla vittoria finale. L’abbiamo vista sofferente durante l’ultima puntata di “Ballando” quando ha accennato solo qualche passo di danza ma senza poggiare il tallone a terra e di fatto non si è esibita. E poi il giorno dopo rieccola, stoica, seduta su una poltrona con la gamba destra sostenuta da un cubo accogliere i suoi ospiti in Da noi ... a ruota libera”.
Francesca Fialdini ha già vinto
Ma al di là di quello che decreterà l’esame diagnostico e al di là di come proseguirà la sua avventura a “Ballando con le stelle”, Francesca Fialdini ha già vinto. E non solo perché ha mostrato a tutti che non è una “maestrina algida” come ingiustamente veniva descritta. Francesca ha rivelato le sue fragilità, ha raccontato la sua lotta alla depressione ma ha anche mostrato un lato giocoso di sé e soprattutto due talenti che finora aveva tenuti nascosti: quello del ballo, in cui è assolutamente dotata ma anche quello per il canto, che ha esibito proprio quando ha salutato la giuria accennando “E se domani”.
Carlo Conti non potrà farsela sfuggire per Sanremo
Due talenti che ne fanno una showgirl completa oltre che una conduttrice di prima grandezza. E a questo punto sarà veramente difficile per Carlo Conti non convocarla a Sanremo. Chi meglio di lei potrebbe affiancarlo nel ruolo di co-conduttrice? Ovviamente il conduttore ancora non ne può parlare ma come lasciarsi sfuggire un'occasione così?