Non c’è pace per Giorgia: dopo essere stata scippata dal televoto di una meritatissima vittoria a Sanremo (vi ricordate lo scandalo di non essersi piazzata nemmeno tra i primi cinque?) con la sua “La cura per me” che infatti poi ha dominato negli ascolti radiofonici e in streaming, Giorgia si è dovuta subire pure le lezioncine di Mogol che la invitava ad andare nel suo Centro in Umbria per insegnarle come si canta (!).
Ancora, la mancata vittoria dei David di Donatello con la bellissima “Diamanti”, tema dell’omonimo film di Ferzan Ozpetek. Ora invece è la volta di Donatella Rettore che qualche giorno fa se ne è uscita con un’altra critica rivolta alla cantautrice romana che in un’intervista al Corriera della Sera ha definito Giorgia una copia di Whitney Houston: "Giorgia. È sicuramente molto dotata, però di nuovo non ha portato niente. Lei è l’imitazione di Whitney Houston, nasce da lì. Bravissima, ma non originale. È sopravvalutata”.
Come sempre Giorgia reagisce con il sorriso oltre che riempiendo teatri e palazzetti in tutta Italia. Ma stavolta a “vendicarla” seppur elegantemente ci ha pensato la madre Elsa Giordano.
In un post su Instagram la madre di Giorgia ha pubblicato una sua immagine con la figlia e ha scritto: “A me non sembra che Giorgia sia la copia di Whitney Houston (come dice la Rettore) però, comunque, si parla della Houston (e ho detto tutto)”. L’ironia sta tutta alla fine con un “Auguri Donatella”. Sarà ora di dare a Giorgia ciò che le spetta e cioè il trono di regina della musica italiana insieme con Mina?