logo tiscali tv

Noemi Letizia: le nozze da favola finite dopo tre mesi con liti, insulti e chiamate alla polizia

Il matrimonio con Vittorio Romano, celebrato con grande sfarzo il 23 giugno - è stato fra i più seguiti del 2017

di Redazione

Leggi più veloce

Sono durate solo tre mesi le nozze più seguite e cliccate del 2017. La favola di Noemi Letizia, 26 anni e nota come la papi girl dello scandalo di Casoria che travolse Silvio Berlusconi, e Vittorio Romano, 36enne rampollo di una famiglia “bene” della città posillipina prossimo - pare - a una candidatura alle prossime politiche per Forza Italia, sarebbe finita. Come racconta La Repubblica, il matrimonio celebrato il 23 giugno scorso sarebbe già al capolinea e non vi sarebbe giunto in modo pacifico visto che l’epilogo è corredato da ingiurie reciproche e presunte aggressioni avvenute il 23 settembre, a tre mesi esatti dal reciproco “sì”, nella loro lussuosa casa di Mergellina (Napoli).

La chiamata alla polizia

In base a quanto afferma La Repubblica, c’è stata una chiamata d’emergenza alle forze dell’ordine che è stata registrata, con un intervento di polizia che resta agli atti. Infranta l’immagine del loro matrimonio con foto da copertina sullo sfondo della costiera amalfitana, con la sposa in celestiale organza, lo sposo in azzurro da principe e i loro due bambini a fare da paggetti. E il naufragio sembra condito da accuse reciproche di essersi usati.

La crisi

La coppia avrebbe smesso di andare d’accordo già ad agosto quando lei, lasciata la casa di Capri, sarebbe andata a Cortina (sono alcune delle residenze della nota famiglia Romano). Qui gli avrebbe annunciato, neanche troppo velatamente: mi spiace, è finita, separiamoci. Da allora, tensioni, ripicche, dolorosi scambi verbali fino alla lite di due giorni fa con la chiamata arrivata a carabinieri e polizia, sabato dopo le 21,30, dagli amici di Noemi, invitati a cena. «Venite, questi si ammazzano. Hanno litigato di brutto, lui l’ha aggredita verbalmente, lei gli ha risposto, la donna sta male», avrebbero segnalato i testimoni.

L’irruzione e la lite

I racconti parlano di lui, Vittorio, piombato a sorpresa in casa, dimostrando di non gradire che Noemi organizzasse cenette con gli amici e le amiche. Lui, invece, avrebbe raccontato di non averle mai voluto far del male, ma di avere perso la pazienza perché non si sente rispettato. «Mi hai sempre ingannato? Sono stato un pupazzo?», l’hanno sentito gridare.

Separazione vicina?

Ora il timore è quello di una guerra per i figli ma a fare da paciere sarebbe intervenuto anche il padre di lui, di famiglia molto in vista nel Napoletano. Famiglia che, in principio, non sarebbe stata affatto contenta dell’unione ma si sarebbe arresa all’arrivo dei figli. Poi, il fatto che Silvio Berlusconi avesse partecipato al battesimo dei bimbi di Noemi e l’aspirazione di Vittorio - avallata da “zio Silvio” e anche da lady Berlusconi Francesca Pascale - ad una futura candidatura in Parlamento per Fi, ha fatto il resto. Vedremo se si tratta di una buriana temporanea o dell’avvio verso un divorzio eccellente.

25/09/2017