logo tiscali tv

Bella, in gamba e riservata: ecco chi è Federica Fumagalli, la nuova signora Berlusconi

Laureata alla Bocconi in giurisprudenza, è all’Università che ha conosciuto il futuro marito. Le sue origini sono comasche e si occupa di organizzazione eventi

Foto Instagram e Ansa

di Mep

Leggi più veloce

Di loro si era parlato finora pochissimo, poche le uscite pubbliche e soprattutto il più lontano possibile da quei riflettori che molto si addicono a chi di cognome fa Berlusconi. Eppure quello tra Luigi, l'ultimo dei figli dell'ex premier e della ex Veronica Lario, e la sua fidanzata Federica Fumagalli, è un amore ormai collaudato, nato quasi dieci anni fa. Il 7 ottobre il coronamento di un sogno, il matrimonio, celebrato nella cappella dell'oratorio San Sigismondo della basilica di Sant'Ambrogio, uno dei luoghi più suggestivi di Milano. Circa 25 i presenti al rito, tra cui le sorelle di Luigi, Barbara ed Eleonora, la sorellastra Marina e naturalmente la madre Veronica, da sempre - pare - molto legata alla sposa. Silvio Berlusconi, assente in chiesa perché in attesa dell’esito del secondo tampone, si è però concesso di partecipare, insieme alla fidanzata Marta Fascina, al banchetto nuziale nella residenza di Macherio, a Villa Belvedere.

Esperta di moda, indipendente e molto riservata

Abito bianco realizzato dall'amica stilista Alessandra Rich, Federica Fumagalli, è descritta da conoscenti e amici come una persona estremamente indipendente e anche molto semplice e riservata. Esperta di moda, tanto da guadagnarsi l'appellativo di 'Lady Milano', ha 31 anni, uno in meno di Luigi, ed è originaria di Sirone, in provincia di Lecco. Figlia di un imprenditore tessile della zona, bocconiana laureta in giurisprudenza, si occupa da tempo di organizzazione di eventi e di diversi marchi di lusso. Avrebbe conosciuto Luigi proprio nel periodo dell'Università e da li i due sono diventati inseparabili. Delle poche uscite pubbliche ricordiamo quella per far visita a Silvio Berlusconi nel 2016 al San Raffaele. 

Vivono nella prima casa di Silvio Berlusconi e Veronica Lario

Entrambi amanti dei cani - hanno due pastori tedeschi - convivono da tempo in quella che fu la prima casa di Silvio Berlusconi e Veronica Lario in via Rovani e pare che l'abbiano appena ristrutturata. La proposta di matrimonio sarebbe arrivata lo scorso Natale, ma si diche che lei non abbia mai esibito l’anello, coerentemente con la sua volontà di tenere sempre un profilo basso. Anche nel suo profilo Instagram, pubblico, appare in tutta la sua semplicità. Profilo basso lei, ma anche lui. Nonostante i celebri natali, l’ultimo rampollo della dinastia di Silvio Berlusconi, dopo una laurea alla Bocconi e un corso alla Morgan di Londra ha preferito dedicarsi alla più 'defilata' finanza piuttosto che alla comunicazione. A detta di molti sarebbe lui il vero erede del padre Silvio Berlusconi. Tra le caratteristiche che gli vengono attribuite vi sarebbe infatti la puntualità e la precisione. Caratterialmente, invece, è molto diverso dal padre: è un ragazzo riservato e schivo proprio come sua madre Veronica Lario. 

08/10/2020