logo tiscali tv

La denuncia di Elettra Lamborghini in prima linea sull'adozione: "In Italia la situazione è drammatica"

La cantante alle Iene: "Qui non si fanno figli, ma non si tutelano neppure i diritti di chi vuole diventare genitore"

di Redazione

Leggi più veloce

Elettra Lamborghini ha portato alle Iene un bellissimo monologo su un tema poco dibattuto ma che tocca invece un aspetto importante della vita delle persone in Italia che vorrebbero diventare genitori. Parliamo della realtà dell'adozione in Italia. "Penso che questo mondo abbia bisogno di persone desiderose di cambiare le cose per sé, ma soprattutto per gli altri, in particolare per chi è meno fortunato - dichiara la cantante che considera - questa forma d'amor complessa, a volte drammatica, che esclude single, coppie omosessuali, mentre per tutte le altre il nemico è la burocrazia con le sue lunghe attese - continua Elettra Lamborghini - adottare all'estero per le coppie meno abbienti è impossibile, il costo è fino a 30mila euro, e in media bisogna attendere 4 anni e mezzo, un tempo infinito". E conclude: “Spesso sentiamo dire che l’Italia è un paese che non fa più figli, ed è vero, ma è anche un paese che dimentica i diritti di tante donne e uomini che sognano di diventare genitori per regalare un futuro migliore a chi è solo”.

La cantante vorrebbe lei stessa adottare

Elettra Lamborghini nelle scorse settimane aveva espresso la volontà di adottare un bambino. Ospite a Verissimo, la cantante ha avuto modo di raccontare a Silvia Toffanin il desiderio di accogliere un piccolo all'interno della sua famiglia.

Negli scorsi anni aveva chiesto ai giornalisti di smetterla di chiederle se fosse incinta: "Oh mio Dio ragazzi, vi prego basta! Che ossessione!! Io AMO alla follia i bambini, credo si veda palesemente e se è per questo io mi sento già mamma, anche se non ne ho ancora uno…”. “Chiamasi buon senso e responsabilità, i bambini non sono giocattoli e non approvo chi li mette al mondo alla ca**o di cane”, si sfogò la cantante.

"Quando sarà il momento voglio poter avere tutto il tempo del mondo da potergli dedicare… tempo che al momento non ho. Adoro il mio lavoro alla follia. Detto ciò però vi ricordo sempre che ci sono persone che non ne possono avere, o che ci provano da anni e questa domanda è dolorosa. Lo è anche per me ogni volta.. Un figlio non fa di te una mamma. Conosco persone che hanno figli che sono molto meno materne di chi non ne ha nessuno… Io spero in un mondo migliore, perciò vorrò avere tutto il tempo per educare un figlio come si deve".

 

31/01/2024