logo tiscali tv

L'Estetista cinica, ma non troppo e lo sfogo sul caso Ferragni: "Basta, io non sputo in faccia a un'amica"

Cristina Fogazzi: "Che brutta questa cosa, che paura. Per la prima volta in tanti anni ho pensato chiudo tutto"

 

Foto Instagram

di Redazione

Leggi più veloce

"Che brutta questa cosa, che paura. Per la prima volta in tanti anni ho pensato chiudo tutto, poi però sono sempre qua perché alla fine do da mangiare a un po' di persone". Così l'Estetista cinica, in uno sfogo su Instagram affronta il caso Ferragni.

"E' da un mese che mi viene chiesto cosa penso di Chiara Ferragni ma perché dovrei dare la mia opinione su una persona che conosco e con la quale siamo amiche? Perché devo venire qua a sputare in faccia ad una persona che conosco e con la quale sono amica? Non mi sembra il caso". 

Quell'altra questione

Ha parlato anche della vicenda che ha investito la ristoratrice di Lodi e che sta facendo molto parlare sui social, "nessuno ha chiesto la mia opinione, come è giusto che sia, perché non sono titolata ad avere opinioni ma paura. Qua è diventato hunger games, cioè ci sono delle persone che vogliono la lotta fratricida, ci si ammazza per portare a casa il proprio culo, siccome vedo che tira una brutta aria allora parlo male di te. C'è qualcuno che veramente vuole una cosa così orrenda?"

"Allora io hunger game non lo faccio, non mi troverete mai in un'arena a tirare i capelli a una persona alla quale sono vicina per non farmi giudicare male. Per fortuna credo ancora che ognuno risponda per sé e che se le persone che ti sono vicine inciampano o gli succede qualcosa, allora glielo dici di persona, non davanti a un milione di follower". 

Chi è Cristina Fogazzi

50 anni, bresciana, conosciuta sui social come L'Estetista Cinica, dopo gli studi classici si è appassionata all'ambito del beauty. Grazie a una grande capacità comunicativa e una buona dose di cinismo, ha dato vita a quella che oggi e una delle start up di maggiore successo in Italia. 

L'azienda che ha messo in piedi si chiama VeraLab. Si tratta di prodotti per skincare e trattamenti per il corpo che spopolano in rete sull’e-commerce veralab.it, nei corner presso La Rinascente e nel flagshipstore milanese, per un fatturato totale di 28 milioni di euro.

Tutto è iniziato nel 2009 con l’apertura del suo centro estetico BellaVera a Milano; nel 2012 con il primo post su Facebook è nato il blog estetistacinica.it e il successo è stato immediato; nel 2015 è stata la volta dell’e-commerce e nel 2019 ha aperto i suoi corner shop presso i luxury store e a seguire il primo shop monomarca.

Nel 2016 ha scritto a quattro mani con il dottor Motta, il libro Guida cinica alla cellulite edito da Mondadori. E poco dopo ha iniziato a condurre una rubrica nel programma Detto Fatto in onda su Rai 2. Appassionata di arte contemporanea, è anche un’accanita lettrice di David Foster Wallace.

17/01/2024