logo tiscali tv

Dopo la polemica la parodia: i meme ironici sullo spot Esselunga trionfano sui social. Il video sarcastico di Pieraccioni

La réclame Esselunga è da giorni il tema del giorno e i social hanno contribuito al fenomeno alimentando polemiche ma pure reazioni ironiche. I meme più divertenti e le video-parodie

Immagini tratte da Facebook

di Redazione

Leggi più veloce

Ormai in pochi resistono alla tentazione di dire la loro sullo spot di Esselunga e sulla vicenda della bimba che vuole usare una pesca come frutto pacificatore fra i suoi genitori separati. Anche chi critica chi critica, non riesce ad astenersi dall’irrefrenabile bisogno di dirsi pro o contro e, visto che la polemica sta diventando pesante, in tanti hanno deciso di alleggerire il clima puntando sull’ironia.

I meme e i video

I social network in questi giorni sono infatti bombardati da meme sarcastici del famoso cortometraggio e parecchi di questi prendono di mira i membri del governo: per primi il ministro Salvini e la premier Meloni che si sono pubblicamente espressi in favore della réclame. Dopo l'intervento di Fiorello, c’è pure chi, come il regista Leonardo Pieraccioni, ha postato su @leonardo_pieraccioni un suo personale contributo video raccontando una vicenda “molto” alternativa a quella della pesca della pace.

Parodia spot Esselunga Leonardo Pieraccioni

Così ha fatto anche l’attrice comica Angelica Massera con una versione farsesca della mamma che fa spesa al supermercato con il figlio. La fine del filmato postato sul suo profilo @angelicamasseraofficial è tutta da ridere.

Parodia spot Esselunga della comica Angelica Massera

La sequenza alternativa e cattiva

C’è infine chi ha sceneggiato la sequenza fotografica del video Esselunga con didascalie che raccontano un’altra storia, molto più cinica e derisoria (la trovate alla fine della nostra galleria fotografica). Insomma c’è di che riflettere ridendoci su.

29/09/2023