Salta al contenuto principale

Re Carlo avrebbe chiesto aiuto a Kate per ricucire con Harry. Cosa c'è di vero

Il sovrano – stando a una fonte – avrebbe “chiesto a Kate di dare il suo contributo per far tornare il principe Harry e la moglie Meghan. Riconosce che i Sussex hanno commesso molti passi falsi, ma è disposto a perdonarli".

Leggi più veloce

Re Carlo avrebbe chiesto a Kate Middleton di aiutarlo a ricucire i rapporti con il principe Harry e con la moglie Meghan Markle. Lo scrive il National Examiner citando una propria fonte, secondo la quale la richiesta fatta da Carlo è irragionevole e avrebbe ''messo alla prova la pazienza'' della nuora.

Il desiderio del re

In ogni caso sta di fatto che, scrive il 'National Examiner', il re desidera che il duca e la duchessa del Sussex vengano riaccolti nella famiglia reale e ritiene che Kate debba svolgere un ruolo di primo piano per la riappacificazione. E questo ignorando i rapporti tesi tra Kate e Meghan, emersi in occasione del matrimonio dell'ex star di 'Suits' con Harry nel 2018, come racconta il principe nel suo libro di memorie 'Spare' pubblicato nel 2023.

"Re Carlo ha chiesto a Kate di dare il suo contributo per farli tornare - ha detto la fonte -. Riconosce che i Sussex hanno commesso molti passi falsi, ma è disposto a perdonarli".

La salute di Carlo

Riferendosi al tumore che è stato diagnosticato al re nel 2024, la fonte ha aggiunto che "Carlo sta affrontando gravi problemi di salute mentre guida la monarchia e pensa sinceramente che le lotte intestine in famiglia siano ridicole''. Insomma, "secondo re Carlo questo dramma è durato abbastanza. Non ha più pazienza", ha aggiunto la fonte.