logo tiscali tv

Le ore più dure per Re Carlo dopo la delusione per la visita di Harry: affetto o strategia mediatica?

L'incontro improvvisato che è durato solo 45 minuti ha innervosito il sovrano che dopo la diagnosi di tumore vorrebbe solo tranquillità

 

Foto Ansa e Instagram

di Redazione

Leggi più veloce

Qualsiasi padre sarebbe stato felice di rivedere il figlio, soprattutto dopo una diagnosi di tumore. Ma per Re Carlo la visita lampo del principe Harry è stata tutt'altro che un piacere. Il motivo non è certo che il sovrano non voglia bene al figlio o sia arrabbiato con lui (anche se avrebbe buoni motivi per esserlo dopo scandali, interviste e libri pieni di rancore) ma, secondo quello che rivela l'esperto reale Robin Jonson al Daily Mail, l'incontro frettoloso gli ha provocato un senso di inquietudine e di nervosismo. Solo 45 minuti e poi di nuovo in partenza, senza neppure salutare il fratello William e la cognata Kate anche lei convalescente. 

Harry dunque mosso da affetto paterno o strategia mediatica?

E' questo il dubbio che ha reso inquieto il sovrano. Attraversa l'oceano e si precipita a Londra  come un figlio amorevole ma poi sceglie di restare il tempo di un tè e riscappa come se ad attenderlo ci fossero chissà quali impegni o responsabilità che invece non ha. Se è stata una mossa strategica per acquisire popolarità però non sarà servita a nulla, perché tutti ora pensano a quanto sia stata fastidiosa questa visita così breve. "Re Carlo è molto scontento del breve incontro", ha quindi riferito Robin Jonson. Harry si è trattenuto a Londra appena 26 ore, è atterrato a Heathrow martedì ed è andato direttamente a trovare suo padre a Clarence House. Peccato che il Re aveva stabilito di partire per Sandringham la mattina presto dello stesso giorno, con la regina Camilla. "Era di sicuro molto nervoso mentre era costretto ad aspettare il figlio" ha detto la fonte, perché aveva già capito che Harry sarebbe rimasto meno di un'ora.

I ringraziamenti di Carlo ai sudditi

Dopo quei 45 minuti con Harry, re Carlo è partito per la tenuta di Sandringham con la regina Camilla. "Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti per i numerosi messaggi di sostegno e di auguri che ho ricevuto negli ultimi giorni", ha detto il sovrano tramite una nota ufficiale. "Come sapranno tutti coloro che sono stati colpiti dal cancro, pensieri così gentili sono il più grande conforto e incoraggiamento".

14/02/2024