Tutte le creme anticellulite utilizzano la caffeina come principale ingrediente perché scatena una serie di reazioni che facilitano lo smaltimento delle cellule adipose, inibiscono lo stoccaggio del glucosio e frenano la moltiplicazione delle cellule grasse.
Perché, allora, non sfrutti questo principio per preparare da sola la tua crema anticellulite con i fondi di caffè? Funziona ed in più è gratuita! Ecco la guida di Melarossa per fare a casa un rimedio naturale contro la buccia d'arancia.
Come preparare e applicare la tua crema:
Sia la preparazione che il metodo di applicazione sono molto semplici:
1.Versa i fondi di caffé in una tazza (35 cl) e aggiungi 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva biologico. Con un cucchiaio, amalgama bene fino ad ottenere un composto uniforme.
2. Applica la “pozione magica” direttamente su gambe, glutei e pancia e massaggia bene.
3. Prendi la pellicola trasparente e avvolgila intorno a pancia, fianchi e glutei.
4. Lascia agire per 20 minuti.
5. Fai una doccia per rimuovere bene il prodotto e, dopo, applica una crema idratante.
Dopo qualche settimana, vedrai la tua pelle più liscia e tonica! Successo garantito e risparmio assicurato!
Se compri un buon prodotto anticellulite a base di caffeina dovrai spendere almeno 20/25 euro, con l’astuzia di Melarossa l’unico costo che dovrai sostenere sarà quello dell’olio extravergine d’oliva e della pellicola trasparente!
Naturalmente, questa crema può dare risultati se abbinata ad uno stile di vita sano, ad una dieta equilibrata e ad un’attività sportiva regolare.
Consigli:
Esegui il trattamento almeno 3 volte alla settimana per almeno un mese, proseguendo poi con 2 volte alla settimana per il secondo mese.
Raccomandazione importante:
Se soffri di allergie o hai la pelle particolarmente sensibile o con lesioni, non usare trattamenti fai da te o chiedi prima un parere al tuo medico, dermatologo o estetista per non correre rischi.
Scopri i consigli di bellezza fai da te di Melarossa