Salta al contenuto principale

Cuoio capelluto sano, ecco come fare

Leggi più veloce

(LaPresse) – A chi cambia spesso colore di capelli o sperimenta tinte e prodotti per la ricrescita è destinata una gamma di trattamenti che puliscono a fondo il cuoio capelluto provocando diversi tipi di benefici.
Tra i più innovativi c'è lo shampoo Talasso-Scrub Cute Sana Speciale Capelli Perfetti di Collistar, se usato una volta a settimana al posto di un lavaggio normale, questo prodotto detossina eliminando le impurità e i residui dello styling. Funziona inoltre come un peeling per il corpo e per il viso grazie alla sua consistenza in granuli, senza esserlo.


Occorrerà massaggiare sulla testa bagnata i grani concentrati di sale marino uniti a un mix di oli vegetali di acaj e jojoba. Una volta sciacquati i capelli, il gioco è fatto. Stessa operazione sgrassante la compie Oxilock Plasma Reset dei Laboratori Jean Paul Mynè, ma è un trattamento dopo shampoo da richiedere in salone e tenere in posa sotto una fonte di calore dai 10 ai 50 minuti. In questo caso abbiamo a che fare con un peeling delicato per cute e lunghezze che li depura da rimanenze chimiche di colore, permanente, stirature.


Se siamo alla ricerca di un effetto detox naturale, non c'è niente che sia meglio dell'argilla. Le sue qualità lenitive si otterranno applicando una maschera sui capelli per minimo un quarto d'ora. Per prepararla è sufficiente mescolare qualche cucchiaio di polvere con un po' d'acqua fino a quando il composto non smetterà di essere troppo fluido.

Soffrite di cute soggetta a forfora e prurito? Un rimedio efficace è la polvere di neem. Unite 50 g di cocosolfato di sodio a 6,5 g di acqua minerale, scaldate a bagnomaria aggiungendo 45 gocce di estratto di limone insieme a 3 g di neem. Dopo aver lasciato riposare il composto per 48 ore, sarà pronta una straordinaria maschera capillare rigenerante.