Quinta Area: come l'ordine in casa e gli oggetti giusti aiutano a mantenere la stabilità , l'equilibrio e la salute
Quest’Area è importante perché rappresenta l’unificazione di tutte le Aree e di tutte le Energie presenti all’interno della casa
Leggi più veloce
Siamo arrivati finalmente alla quinta Area, Area della Salute e della Famiglia Attuale, che e collocata al centro della Mappa di Bagua, ed e fortemente connessa all’Energia Terra.
Quest’Area, che rappresenta l’unificazione di tutte le Aree e di tutte le Energie presenti all’interno della casa, e importante per la stabilita e l’equilibrio, per questo e quella della Salute e, quindi, della Famiglia Attuale.
Le domande che dobbiamo porci per analizzare lo stato di quest’area e quindi la nostra situazione, sono:
- Com’e la nostra salute?
- Abbiamo una mancanza generale di energia e vitalità?
- Ci sentiamo in generale poco bene o giù di tono?
- Ci sentiamo oppressi dalle complessità della vita?
- Abbiamo l’impressione che tutto pesi sulle nostre spalle?
- Senti il bisogno di svuotarti e alleggerirti?
- Come sono i rapporti tra gli abitanti della casa?
Se quest’Area e stagnante avrebbe un forte impatto su tutti gli aspetti della propria vita, in quanto contiene gli elementi di tutte le Aree. Per stagnante intendo, ad esempio, in corrispondenza di un ripostiglio pieno di cose inutilizzate, oppure un corridoio stretto utilizzato come deposito di mobili.
Rimedi
- Inseriamo oggetti di ceramica, contenitori vuoti e qualsiasi cosa abbia caratteristiche di ricettività (per rinforzare il legame con la Terra e favorire in te stesso un atteggiamento positivo nei confronti della vita)
- Lasciamo sgombra quest’Area, in modo che l’energia possa fluire in maniera libera e ininterrotta
Inseriamo oggetti o elementi d’arredo che abbiano forme squadrate, tipiche dell’Energia Terra, in modo che l’energia possa fluire in maniera armonica, coerentemente all’Energia Terra. - Qualsiasi oggetto o elemento d’arredo che inseriamo, non deve essere ingombrante e da ostacolo allo scorrere armonico e fluido dell’energia.
- Gli oggetti e i complementi da inserire che siano di materiali delle terre, come la ceramica, il cotto, il vimini e, comunque dalle tonalità dei bruni e dei marroni.