logo tiscali tv

Sei pigra e non sopporti la palestra? Con la 'ginnastichina' puoi avere il peso ideale senza stress

Federica Accio si rivolge a “antiallieve” e “antiallievi”, come li ha ribattezzati, spiegando loro che non si tratta soltanto di muscoli ma soprattutto di un percorso di trasformazione

La ginnastichina di Federica Accio

Leggi più veloce

Che stress lo sport! E sì, basta, ora tocca ammetterlo. Non siamo tutti e tutte fan della fatica. E anche quando ci è capitato di praticare attività fisica seriamente lo abbiamo fatto per brevi periodi della nostra vita. Questo perché è naturale, soprattutto in un momento storico in cui i lavori sono per lo più sedentari e le nostre città sono state progettate per camminare il meno possibile. 

Cosa fare allora per restare in forma (e non ci riferiamo ovviamente solo al lato estetico del problema)?

Foto Instagram

Ne abbiamo parlato in questa video intervista (guarda sopra) con Federica Accio, Founder della Ginnastichina, movimento gentile per chi ODIA LA PALESTRA ma vuole cambiare la propria vita e il punto vita senza spaccarti di fitness. "Sono una ex insegnate di fitness pentita perché ho capito che non è la soluzione giusta per tutti, e, anzi per qualcuno è motivo di stress e scarsa autostima".

"Se non riesco a fare un esercizio non significa che non sono brava. Devo semplicemente cambiare allenamento, e posso farlo rimanendo comodamente a casa se non mi piace frequentare una palestra".

Sei pigra e non sopporti la palestra Con la ginnastichina puoi avere il peso ideale senza stress

Il punto è che non possiamo non praticare sport perché il movimento è salute e prevenzione dalle malattie cardio vascolari. Ma lo sport non deve diventare ulteriore occasione di frustrazione in una società performante.

Federica Accio si rivolge a “antiallieve” e “antiallievi”, come li ha ribattezzati, spiegando loro che non si tratta soltanto di muscoli ma soprattutto di un percorso di trasformazione. 

La sua ginnastichina è democratica perché "non vi serviranno attrezzi da palestra come bilanceri, pesi da palestra, manubri vari, panche, tapis roulant e altro. Al massimo un comodo tappetino da fitness o da yoga, degli elastici e un paio di cuffie (bluetooth è meglio, vedrete) per fare i vostri esercizi da palestra a casa e allenare addominali, glutei, braccia e gambe senza sforzarvi eccessivamente".

"Tutti i miei video si basano sulla memorizzazione degli esercizi. Questo ti permetterà di interiorizzare gli esercizi proposti ottenendo una maggiore consapevolezza di ciò che si sta facendo, delle tue possibilità, attivando al massimo la muscolatura. Nei video antiallenamenti gli esercizi vengono spiegati e dimostrati lasciando massima libertà di esecuzione sia per quanto riguarda il ritmo, la modalità e la velocità. Anche il numero di ripetizioni viene proposto e non imposto".

Puoi seguirla sulla sua pagina Instagram (clicca qui)

31/12/2023