logo tiscali tv

Casa invasa da oggetti che non usi? Strategie per eliminare il superfluo e mettere ordine

Tutto ciò che ci circonda emana energie, pesanti o leggere, che influenzano la quotidianità. Lo space clearing migliora la salute grazie a una benefica pulizia degli spazi

Leggi più veloce

Mettere in ordine non significa riorganizzare, questo avverrà dopo, ma significa eliminare tutto ciò che non ti serve più. Prima di effettuare qualsiasi tipo di accorgimento in casa, va effettuato un lavoro di “Space Clearing”, un’approfondita e benefica pulizia energetica degli spazi, stanza per stanza, tenendo conto della destinazione d’uso delle stesse, eliminando tutto il superfluo e l’inutile.  
É questa una efficace tecnica che aiuta ad individuare ed eliminare “gli accumuli”, che appesantiscono la nostra vita.
 
Tutto ciò che ci circonda emana energie, pesanti o leggere, che influenzano la propria quotidianità.
 
L’energia degli oggetti è una presenza intangibile e invisibile, ma è anche estremamente potente, specialmente la “stagnazione” e la “pesantezza” data dagli oggetti inutili e superflui, spesso causa di “oppressione” generale.
 
Tutta l’energia pulsante che ci circonda e che sta dentro di noi tende a mischiarsi, in maniera tale che attingiamo energia dalla nostra casa e la casa attinge la sua essenza da noi.

Una volta effettuato consapevolmente un accurato space clearing:

  1. La salute migliora
  2. La creatività cresce.
  3. Le relazioni migliorano.
  4. Si ha più capacità di raziocinio.
  5. Migliora l’umore.
  6. Diminuiscono le “distrazioni”.
  7. Aumentano le intuizioni.
  8. Si aprono nuovi canali di entrata.

Mentre ordini, osserva ciò che cambia in te. Nella misura in cui puliamo la nostra casa fisica, mettiamo in ordine anche nella nostra mente e nel nostro cuore.

26/01/2024