logo tiscali tv

Creme o lozioni in fondo al tubetto? Ecco come recuperarle senza buttare via niente

Un piccolo trucco, all'insegna non solo del risparmio, ma anche dell'uso 'smart' dei nostri prodotti di bellezza ottimizzando al massimo i nostri acquisti

Creme o lozioni in fondo al tubetto Ecco come recuperarle senza buttare via niente
di Patrizia Neher

Leggi più veloce

Cari amici, quante volte vi è capitato di arrivare alla fine di una crema o lozione senza riuscire ad estrarre quel poco di fluido cosmetico che manca a terminare il tubetto? Che rabbia!

A me capitava spesso e di solito mi accanivo contro il povero contenitore, sbattendo, shakerando e pregando i Santi della gravità di far scendere la crema rimasta incastrata alle pareti interne del povero contenitore.

Poi un giorno, durante una visita in una rinomata spa di Beverly Hills, nel bel mezzo di una pedicure deluxe, con tanto di petali di rosa e quarzi bianchi nell'acqua, l'operatrice tiro' fuori un paio di forbici e taglio' una striscia dalla 'pancia' di un tubetto di lozione per i piedi, che era quasi terminata. Ecco l’illuminazione, che oggi condivido con questo piccolo trucco, all'insegna non solo del risparmio, ma anche dell'uso 'smart' dei nostri prodotti di bellezza ottimizzando al massimo i nostri acquisti.

Come le foto illustrano, si esegue un taglio a circa meta' tubo e se ne ricava una strisciolina (da buttar via). Poi si prende quello che era rimasto attaccato al fondo del tubetto e alle pareti e lo si ripone nella parte vicino al tappo dispenser di fuoriuscita. Dopodiché' si crea un nuovo tubetto mignon, inserendo la parte finale della confezione sopra al dispenser, per cui quando avremo bisogno di utilizzare la nostra crema, andremo a togliere il 'cappellino' che abbiamo creato e a tirar fuori la crema con le nostre dita.

Enjoy

Se volete qualche suggerimento a problemi casalinghi che vi affliggono scrivetemi pure sui miei profili social:

IG @cipesapatty e FB https://www.facebook.com/cipensapatty/

Rispodervi sarà un vero piacere!

21/03/2022