logo tiscali tv

Giulia Avilia : “Ho iniziato a tirare i primi calci ad un pallone a 4 anni. Ecco cosa vedo nel mio futuro”

La centrocampista studia per diventare nutrizionista e per condurre uno stile di vita sano e corretto. E suoi sogni e i progetti

Leggi più veloce

Centrocampista classe 2003, Giulia Avilia, ha accumulato, nonostante la giovane età, numerose esperienze nel panorama calcistico nazionale, militando in diverse squadre della penisola fino ad approdare nel Villaricca, squadra campana militante nel campionato di serie C, girone C.
Studentessa di Scienze dell’alimentazione e Gastronomia, da perfetta atleta, segue uno stile di vita sano, curando molto la tenuta fisica, ambendo a diventare nutrizionista.
Ciao Giulia, per iniziare una breve descrizione della tua carriera
“Ho iniziato a tirare i primi calci ad un pallone all’età di 4 anni, giocando dapprima con i maschietti per poi approdare nel femminile nell’Inter, a seguire sono approdata nel Milan, poi a seguire nel Napoli, nel Vittuone e da questa stagione al Villaricca”.

Un giudizio sul torneo

“Rispetto al nostro potenziale e alle nostre qualità potremmo essere molto più in alto in classifica; abbiamo perso diversi punti per strada, sprecando diverse occasioni propizie anche a seguito di numerosi infortuni nella rosa; siamo fiduciosi di risalire la china sfruttando al meglio i diversi scontri diretti che ci attendono”.

La tua annata

“Sono soddisfatta del mio rendimento anche se, essendo molto ambiziosa, sono consapevole che posso dare sempre ancora di più”.
I ricordi più emozionanti della tua carriera
“Indubbiamente le due finali scudetto perse con l’Inter nell’under 15 e 17, specie in quest’ultima dove sbagliando un rigore con la Juventus, ho appreso che dagli errori non sempre si esce sconfitti ma si puo’ trarre una lezione, crescendo e maturando”.

La tua vita extrasportiva

“Studio all’università Scienze dell’alimentazione e Gastronomia, ambendo a diventare nutrizionista; curo molto il mio fisico seguendo un regime alimentare mirato, andando anche in palestra, seguendo uno stile di vita sano e corretto; alleno anche dei piccoli bambini e mi piacerebbe un giorno proseguire questo percorso diventando allenatrice”.

10/05/2024