Milleunadonna

Nazionale e finalissima della Supercoppa Italiana, il weekend del calcio femminile è servito

Capitan Gama e compagne scenderanno in campo venerdì 11 a Lignano Sabbiadoro contro l'Austria e martedì 15 a Belfast contro l'Irlanda del Nord

Fermo il campionato di serie A, i riflettori del calcio femminile puntano sugli impegni della Nazionale maggiore e soprattutto sulla finalissima della Supercoppa Italiana.

Le Azzurre da Domenica saranno in ritiro a Coverciano in vista del doppio impegno contro Austria e Irlanda del Nord, due amichevoli importanti in chiave Mondiale. Sono 25 le calciatrici convocate da Milena Bertolini: rispetto alle ultime convocazioni tornano Schroffenegger, Bartoli, Linari, Giugliano, Bonansea, Girelli e Serturini.

Capitan Gama e compagne scenderanno in campo venerdì 11 novembre a Lignano Sabbiadoro contro l'Austria e martedì 15 novembre a Belfast contro l'Irlanda del Nord.

L’elenco delle convocate

Portieri: Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina)

Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Lisa Boattin (Juventus), Federica Cafferata (Fiorentina), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Elena Linari (Roma), Cecilia Salvai (Juventus), Alice Tortelli (Fiorentina)

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Benedetta Glionna (Roma), Giada Greggi (Roma), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (Roma), Flaminia Simonetti (Inter)

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Juventus), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Elisa Polli (Inter)

Supercoppa Italiana: Juventus e Roma si contendono il trofeo al Tardini

Sabato invece scenderanno in campo al "Tardini" di Parma Juventus e Roma, per contendersi la Supercoppa Italiana 2022: da una parte le bianconere, vincitrici dell'ultimo scudetto; dall'altra le giallorosse che nella scorsa stagione hanno alzato al cielo la Coppa Italia.

Entrambe le squadre stanno facendo benissimo in Champions, dove hanno raggiunto le fase a gironi, mentre in campionato sono le capitoline a primeggiare, guidando la Serie A con 7 vittorie in 8 gare.

La Juventus ha vinto le ultime 3 edizioni del prestigioso trofeo mentre per la Roma è la prima partecipazione.

Supercoppa Italiana

Sabato 5 novembre

Start ore 14.30

Stadio "E.Tardini" - Parma

JUVENTUS Vs ROMA

Albo d'oro Supercoppa Italiana

2021 JUVENTUS

2020 JUVENTUS

2019 JUVENTUS

2018 FIORENTINA

2017 BRESCIA

2016 BRESCIA

2015 BRESCIA

2014 BRESCIA

2013 TORRES

2012 TORRES

2011 TORRES

2010 TORRES

Leggi anche

Antonella Milella: "La mia passione per il calcio è stata più forte dei pregiudizi"

Yesica Menin, dall'Argentina a San Marino: “Sono diventata calciatrice ispirandomi a mio fratello. La mia ricetta per il successo"

La portiera laureata con 110 che a un mese dal parto era già in campo

“Inseguo i miei sogni, allontanando i ricordi di un lontano passato da incompresa”, l’intervista a Gaia Rizzioli

L’allenatore in carrozzina: “In Italia il 'diverso' fa paura". E svela la grave umiliazione che ha subito