logo tiscali tv

Sara Reggio, modella e calciatrice: “C'è chi resta a bocca aperta. Ma anche le ragazze di bella presenza giocano a calcio”

Fotomodella e ragazza social con più di 8400 followers su Instagram oltre che 52000 seguaci su Tik Tok, sta recuperando da un doppio infortunio

Leggi più veloce

Punta centrale capace di giocare nel ruolo di secondo attaccante o esterno destro o sinistro, Sara Reggio, classe 2001, è approdata nel mercato di riparazione nel Real Meda, compagine lombarda militante nel girone A di serie C.

Fotomodella e ragazza social con più di 8400 followers su Instagram oltre che 52000 seguaci su Tik Tok, sta recuperando da un doppio infortunio facendo prevalere la passione per lo sport sulla paura, dimostrando che anche una ragazza di bella presenza può giocare a calcio.

Ciao Sara, partiamo da una breve descrizione della carriera

“Ho provato tanti sport da piccolina, ma quello che mi ha trasmesso il calcio non me lo ha dato nessun’altra attività. Ho giocato nel Torino Woman, Luserna, Moncalieri, Accademia Torino, Crotone e ora nel Meda.”

I motivi del passaggio al Real Meda

“Ho scelto Real Meda perché è una delle poche squadre che mi ha dato fiducia nonostante il brutto infortunio, partendo dal Direttore, il Presidente per finire al Mister. Mi trovo inoltre vicino a casa, fattore che non è da sottovalutare in questo periodo visto l’infortunio; per di più ci sono ragazze più grandi, con più esperienza così che io possa imparare e crescere”.

Le motivazioni che ti hanno permesso di andare avanti durante l’infortunio

“Non è stata facile la ripresa, e non lo è tutt’ora, ma per fortuna dopo l’intervento ho avuto persone al mio fianco che mi hanno aiutato nella fase di recupero.. é un secondo infortunio, ma la passione anche in questa seconda volta, ha dominato sulla paura; il calcio è sacrificio e lo so sin da bambina, sono arrivata fin qui per continuare a lottare e non per buttare tutti questi anni al vento. Voglio darmi un’altra opportunità. Non vedo l’ora di recuperare al 200% e tornare a giocare, me lo merito”.

Un giudizio su squadra ed ambiente

“Devo dire che non mi aspettavo così tante ragazze, siamo un bel gruppo, mi sento come fossi a casa, eppure é passato pochissimo tempo. Siamo una bella squadra, le capacità ci sono, siamo state un po’ sfortunate nella prima parte di campionato, ma la strada è ancora lunga ed io sono qui per vincere”.

Il ruolo e l’importanza dei social nella società attuale

“Non mi sento conosciuta, sono una ragazza come le altre, non è un social a fare la differenza, posso dire che al giorno d’oggi purtroppo o per fortuna i social sono mezzi anche di comunicazione e di pubblicità”.

Fotomodella e calciatrice, dove si ricevono maggiori complimenti e gratificazioni?

“Siamo in un paese dove il calcio femminile è ancora troppo sottovalutato, quindi spesso ricevo complimenti per l’aspetto fisico e per l’apparenza, che per carità, a noi donne non può far altro che piacere! Quando dico di essere una giocatrice rimangono sempre a bocca aperta. Mi piace sorprendere le persone… anche le ragazze di bella presenza possono giocare a calcio!!”.

05/04/2024