logo tiscali tv

Testa a testa tra Roma e Juventus con la Fiorentina che insegue sul podio. Tutte le partite della Serie A

Nel prossimo turno la Sampdoria ospiterà la Roma mentre il Napoli farà visita all’Inter

Testa a testa tra Roma e Juventus con la Fiorentina che insegue sul podio Tutte le partite della Serie A

Leggi più veloce

La squadra azzurra non demorde e prova ad accorciare le distanze ma le conclusioni di Chmielinski e Banusic non impensieriscono l’estremo difensore avversario.
Nella seconda frazione di gioco sono sempre le liguri ad andare vicine al tris con De Rita, Benoit e Giordano con le campane che provano a rendersi pericolose con i tentativi di Corelli e Kobayashi senza però sortire alcun effetto sul risultato.

Nel prossimo turno la Sampdoria ospiterà la Roma mentre il Napoli farà visita all’Inter.

Como Women – Milan 0-0

Termina a reti inviolate il derby lombardo in una gara comunque non priva di emozioni e di occasioni a favore delle ospiti.
Nel primo tempo sono le rossonere ad andare vicine alla rete del vantaggio con un calcio di punizione di Mascarello finita sulla traversa e una conclusione di Marinelli terminata alta; poco prima dell’intervallo viene annullata una rete per fallo di mano a Staskova.
Il copione non cambia nella ripresa con la squadra di Ganz più determinata che prova a sbloccare il risultato ma le conclusioni di Asllani, Dompig e Grimshaw non cambiano l’inerzia della gara con le due squadre che si dividono la posta in palio.
Nella prossima giornata il Milan ospiterà il Pomigliano mentre il Como sarà impegnato in trasferta sul campo del Sassuolo.

Pomigliano – Fiorentina 1-4
18’ Catena (F), 43’ Boquete (F), 67’ Longo (F), 78’ Hammarlund, 91’ Ippolito (P)

La squadra viola espugna il campo Liguori di Torre del Greco, dominando per tutto l’arco della partita.
Inizio tambureggiante delle ospiti che al 5’ hanno la chance per sbloccare la gara ma Boquete dal dischetto spreca la ghiotta occasione.
Al 18’ la stessa calciatrice spagnola sferra una conclusione verso la porta con la palla che viene respinta da Buhigas sulla testa di Catena che non sbaglia, realizzando la rete del vantaggio.
Poco prima dell’intervallo arriva il raddoppio della squadra gigliata con Boquete, lesta ad insaccare la porta su ribattuta del portiere avversario.
Nella ripresa le campane provano a reagire ma Ippolito spreca malamente da poca distanza con le toscane che dilagano andando al tris al 67’ con Longo su assist della onnipresente Boquete per poi siglare il poker al 78’ con la neo entrata Hammarlund.
In pieno recupero arriva la rete della bandiera per le pantere con l’argentina Ippolito che realizza il penalty decretato per fallo su Apicella.

Nel prossimo turno spazio al big match al Viola Park tra Fiorentina e Juventus con il Pomigliano che farà visita al campo del Milan.

Roma – Inter 2-0
18’ Greggi, 66’ Alborghetti

Quarta vittoria consecutiva in campionato per le giallorosse che si impongono con un poker secco.
Al 18’ la gara si sblocca grazie ad un rasoterra di Greggi, abile a finalizzare una triangolazione innescata con le compagne di squadra Giacinti ed Havvi.
La reazione delle nerazzurre non suscita effetti con Cambiaghi che non riesce a scardinare la difesa avversaria mentre Giacinti poco prima dell’intervallo spreca la palla del raddoppio per le campionesse d’Italia in carica, calciando di poco fuori misura.
Nel secondo tempo Giugliano su punizione fa venire i brividi a Cetinja mentre le milanesi si rendono pericolose con Thogersen, la cui conclusione termina fuori misura.
Al 62’ Kumagai colpisce la traversa per la squadra capitolina ma è il preludio alla rete del raddoppio che arriva due minuti più tardi in virtù di una autorete sfortunata di Alborghetti che devia la sfera calciata da Viens nella propria porta nel tentativo maldestro di anticipare Giacinti.
Incassata la seconda rete, la squadra di Rita Guarino prova ad accorciare le distanze ma prima Simonetti al 77’ ed in seguito Njoya all’84’ trovano nell’estremo difensore Korpela un ostacolo insormontabile.
Nella prossima giornata la compagine di Spugna sarà impegnata in trasferta al Piola con la Sampdoria mentre l’Inter ospiterà al Breda il fanalino di coda Napoli.

Juventus – Sassuolo 4-0
6’ Beerensteyn, 21’ Girelli, 35’ Beerensteyn, 45’ Garbino

Quaterna della squadra bianconera che chiude la pratica Sassuolo nella prima frazione di gioco.
Al 6’ le padrone di casa sbloccano la gara con una conclusione di Beerensteyn che termina all’angolo basso; al 21’ arriva raddoppio con un colpo di testa di Girelli su cross di Bonansea; al 35’ tris della squadra di Montemurro ancora con l’olandese Beerensteyn che scarta tre avversarie e di destro supera il portiere Durand; allo scadere della prima frazione di gioco arriva la quaterna su papera del portiere emiliano che nel tentativo di rinviare, scaraventa la palla sulla schiena di Garbino che sortisce una rocambolesca rete.
Nella ripresa il risultato non cambia con la squadra piemontese che va vicina alla quinta rete ancora con la scatenata Beerensteyn e la compagine di Piovani che prova vanamente a realizzare la rete della bandiera in due occasioni con Zamanian senza riuscirci.
Nella prossima giornata la Juventus sarà impegnata a Firenze mentre il Sassuolo ospiterà all’Enzo Ricci il Como Women.

16/10/2023