logo tiscali tv

Tris per Roma e Juventus con Inter e Fiorentina alle calcagna: tutte le partita di Serie A

Inter e Fiorentina ottengono l’intera in posta in palio nelle gare di Domenica, piazzandosi alle spalle del duo di vertice

Tris per Roma e Juventus con Inter e Fiorentina alle calcagna tutte le partita di Serie A

Leggi più veloce

Terza vittoria consecutiva per Roma e Juventus, in testa alla classifica a punteggio pieno, in virtù delle vittorie ottenute rispettivamente con Pomigliano e Milan.
Inter e Fiorentina ottengono l’intera in posta in palio nelle gare di Domenica, piazzandosi alle spalle del duo di vertice. Successo esterno del Como che espugna di misura il campo della Sampdoria con le blucerchiate che restano insieme al Napoli desolatamente in fondo alla classifica con nessun punto conquistato.

Risultati, 3^ giornata 

Sabato 7 Ottobre 
Sampdoria-Como Women 1-2 
Pomigliano-Roma 0-5
Milan-Juventus 0-1

Domenica 8 ottobre 
Fiorentina-Napoli 2-0
Sassuolo-Inter 1-2

Classifica 
Roma, Juventus 9
Fiorentina, Inter 7
Como 6 punti
Milan 3 punti 
Pomigliano, Sassuolo 1 punto 
Napoli, Sampdoria 0 punti 

Sampdoria-Como Women 1-2

2’ Karlernäs (C), 15’ Skorvankova (C), 75’ Giordano (S)

Nel lunch match del sabato si registra la preziosa vittoria in trasferta per il Como Women che espugna con il punteggio di 2-1 il Silvio Piola di Vercelli.
Avvio fulminante delle lariane che al 2’ sbloccano la gara con una conclusione di mancino di Karlernäs; pronta la reazione della squadra blucerchiata che al 12’ va vicina al pareggio con Giordano che colpisce la traversa.
Al 15’ arriva il raddoppio delle ospiti con la slovacca Skorvankova, abile ad insaccare una palla, servita in maniera sporca dalla compagna di squadra Karlernäs.
Passano tre minuti ed al 18’ la Sampdoria prova a ridurre le distanze con Heroum il cui tiro finisce nuovamente sul legno; al 36’ l’arbitro annulla per fuorigioco una rete delle padrone di casa siglata da Tarenzi con il punteggio che rimane invariato sul 2-0 a favore delle lombarde fino all’intervallo.
Nella ripresa, la squadra di Bruzzano controlla bene il vantaggio, salvo incassare al 75’ la rete delle avversarie con un tiro di sinistro di Giordano che prova a riaprire la gara.
Nel finale assalto della squadra di Genova che non porta a nessun effetto con il Como che porta a casa l’intera posta in palio, raggiungendo quota 6 punti in classifica, relegando la compagine di Mango in fondo alla graduatoria ancora a zero lunghezze.
Nel prossimo turno la Sampdoria giocherà in trasferta sul campo del Napoli mentre il Como ospiterà il Milan.

Pomigliano-Roma 0-5

9’, 20’ Feiersinger, 44’ Kumagai, 64’ Viens, 90’+4’ Tomaselli

Manita delle campionesse in carica che espugnano il terreno di gioco del Pomigliano, chiudendo la gara già nella prima frazione di gioco, portandosi avanti di tre reti, salvo poi arrotondare il risultato nella ripresa.
Al 9’ la squadra di Spugna gela il Liguori andando a segno con l’austriaca Feiersinger ben servita da Latorre; le giallorosse proseguono l’offensiva con Di Guglielmo che colpisce il legno prima di arrivare al raddoppio al 20’ ancora con Feiersinger che di sinistro supera Buhigas; al 44’ arriva anche la terza rete per le capitoline con il colpo di testa di Kumagai, abile ad inzuccare una palla proveniente dal calcio d’angolo battuto da Giugliano.
Nel secondo tempo arriva al 64’ il poker della Roma con il colpo di testa della canadese Viens; al 75’ legno di Serturini con la quinta e definitiva marcatura che giunge in pieno recupero al 94’ ad opera della subentrata Tomaselli.
In virtù di questo risultato le giallorosse restano in testa a punteggio pieno a quota 9 punti con il Pomigliano che resta fermo ad una lunghezza.
Nella prossima giornata la Roma riceverà al Tre fontane l’Inter mentre il Pomigliano ospiterà la Fiorentina.
 

Milan-Juventus 0-1

87' Caruso

Le bianconere si aggiudicano nel finale i tre punti, superando al termine di una gara combattuta e tirata la squadra milanese.
Poche emozioni e conclusioni degne di nota nella prima frazione di gioco con la compagine di Montemurro che ci prova con maggiore coraggio andando al tiro fuori misura con Nildén e vedendosi respingere da Giuliani il tentativo di Beerensteyn con le porte che restano inviolate fino al termine della prima frazione di gioco.
Nella ripresa sono sempre le torinesi a provare con maggiore determinazione la via della rete, impensierendo la retroguardia avversaria prima con un colpo di testa di Beerensteyn ed in seguito con una conclusione diretta all’incrocio della neo entrata Bonansea.
All’87’ la gara si sblocca grazie al centro di Caruso, ben servita da Nyström, la quale scaraventa la palla colpendo con un diagonale preciso all’angolino basso della porta, regalando la terza vittoria consecutiva alla propria squadra in questo torneo. 
Nel prossimo turno la Juventus ospiterà il Sassuolo mentre il Milan farà visita al Como.

Fiorentina-Napoli 2-0

82’ Kajan, 86’ Boquete

La squadra di mister De la Fuente conquista nel finale di gioco la vittoria, coronando con i tre punti il debutto nel nuovo impianto del Viola Park.
Partenza aggressiva delle gigliate che vanno alla conclusione con Hammarlund che trova pronta Beretta tra i pali; pronta la risposta delle partenopee con il colpo di testa di del Estal che non sortisce effetti.
Nel primo tempo si registra anche una occasione per parte con un tentativo di Mijatovic ed un tiro cross di Lazaro con il risultato che rimane bloccato sullo 0-0.
Nella ripresa, la gara si sblocca solo all’82’ in virtù di un calcio di rigore assegnato per fallo di Pettenuzzo su Lundin; dal dischetto Kajan trasforma portando in vantaggio la squadra toscana; passano quattro minuti e all’86’ viene concesso un nuovo penalty per fallo di Di Marino su Lundin con Boquete che realizza dagli undici metri, chiudendo le ostilità con il punteggio di 2-0.
La squadra di Firenze balza a quota 7 in classifica, in attesa della prossima trasferta sul campo del Pomigliano; Il Napoli invece ancora a secco di punti, sarà atteso dalla gara casalinga con la Sampdoria. 

Sassuolo-Inter 1-2

53’ Bonfantini (I), 75’ Ghoutia Karchouni (I), 78’ Virág Nagy (S)

Prezioso successo della squadra nerazzurra che espugna l’Enzo Ricci, mantenendo il terzo posto in classifica in coabitazione della Fiorentina.
Partono meglio le neroverdi che vanno alla conclusione con un doppio colpo di testa di Kassandra Missipo e di Sabatino con le nerazzurre che rispondono prontamente con un tiro insidioso di Karchouni; in quest’ultima occasione il portiere emiliano sbatte la testa contro il palo ed è costretta a lasciare il posto in campo alla collega di reparto Durand.
Poco prima dell’intervallo un tiro di Beccari viene murato da Thogersen con le squadre che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Nel secondo tempo la gara si sblocca al 53’ allorquando l’arbitro decreta un calcio di rigore a favore della squadra milanese per un fallo di mano in area di Filangeri; dal dischetto trasforma Bonfantini che porta in vantaggio l’Inter.
Al 59’ le padrone di casa sfiorano il raddoppio con Cambiaghi che colpisce di sinistro la traversa; al 75’ arriva la seconda rete della squadra lombarda con il sinistro incrociato di Ghoutia Karchouni.
Tre minuti piu’ tardi le ospiti riducono le distanze con un destro potente di Virág Nagy su assist di Monterubbiano senza però riuscire nel finale a riequilibrare le sorti dell’incontro.
Nel prossimo turno l’Inter giunta a quota 7 punti sarà attesa dal big match al Tre Fontane con la Roma mentre il Sassuolo ancora ad 1 punto sarà ospite nell’insidiosa trasferta sul terreno di gioco della Juventus.

09/10/2023