Colpaccio della Carlucci. Per la prossima puntata di "Ballando con le stelle" che è anche la prima della sfida con il serale di "Amici" e con l'eterna rivale Maria De Filippi, Milly è riuscita a convincere a scendere in pista nell'inedita veste di "Ballerini per una notte" nientemeno che Romina Power e Al Bano. Ovvero, la coppia di artisti, che è anche un'ex coppia nella vita, che continua a far sognare gran parte degli italiani. In molti sognano una riappacificazione non solo artistica tra i due amatissimi interpreti di "Felicità" che continuano a girare il mondo in quello che dovrebbe essere l'ultimo anno di attività canora di Al Bano, se manterrà il proposito di ritirarsi dalle scene espresso lo scorso dicembre. Un'esibizione, la loro, che, come sempre accade, avrà quindi gli occhi di tutti puntati per scorgere ogni gesto, ogni ammiccamento, ogni bacio, ogni parola detta o non detta e ogni allusione. Ma anche un'esibizione che accenderà (se ce ne fosse bisogno, viste le frecciate di Maria De Filippi nei confronti della dirimpettaia di palinsesto alla presentazione del serale di "Amici") la sfida Auditel del sabato sera. Maria infatti contraporrà una commissione esterna fatta di all star (da Simona Ventura ad Heather Parisi) e la super ospite Laura Pausini.
Ma torniamo ad Al Bano e Romina, sempre al centro anche del gossip per le prese di posizione di Loredana lecciso che mesi fa ha ababndonato la casa di Cellino San Marco, infastidita da alcune fotografie condivise sui social dalla Power insieme con Al Bano. Romina e Al bano hanno cantato alcuni fra i brani italiani più ascoltati in tutto il mondo: Ci sarà, Nostalgia Canaglia, Felicità, Libertà, Che angelo sei, Sharazan. Dopo una lunga pausa, durata sedici anni i due artisti nel 2013 hanno deciso di tornare nuovamente insieme sul palco a Mosca, alla Crocus Hall. Da questo enorme successo è nato un tour che li ha portati sui palcoscenici di tutto il mondo: Atlantic City (Stati Uniti), Montréal (Canada), Girona (Spagna), Bucarest (Romania) per poi tornare di nuovo in Russia (Mosca e San Pietroburgo) e Bielorussia (Minsk). Il 29 maggio 2015 la prima tappa in Italia, all'Arena di Verona con la partecipazione di Pippo Baudo, Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Tyrone Power Jr. e Yari Carrisi.
Un sodalizio artistico che non conosce confini e limiti generazionali. I due artisti per la prima volta si cimenteranno in una nuova sfida, sulla pista di “Ballando con le stelle”. Infatti, affronteranno un vero e proprio “tour de force” imparando in poche ore, una coreografia realizzata per loro, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata da Sandro Mayer, presente in studio. Il punteggio così ottenuto, sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale.
In questo periodo Al Bano è impegnato su Rai2 come giudice del talent "The Voice". Romina, dopo un periodo negli Stati Uniti, è tornata in Italia con tanto di foto dei tanti bagagli condivisa sul suo profilo Instagram.
Foto Ansa e Instagram