Arianna David aveva già raccontato della lotta contro l'anoressia, che combatte da quando era ragazza, e della violenza subita (e denunciata) da un ex. "Mai però avevo confessato la cosa più drammatica della mia vita: il mio tentato suicidio nel momento più acuto della mia malattia. Quando la sofferenza era intollerabile, una sera ho fatto una corsa per buttarmi dal balcone di casa. Mio marito mi ha ripreso al volo". Così l'ex Miss Italia Arianna David si confida con Monica Setta in una lunga intervista a Storie al bivio Show.
La violenza subita
"Ho avuto una vita molto complessa - racconta David -. Il padre dei miei figli mi lasciò da un giorno all'altro piena di debiti. Feci un trasloco veloce e tornai a Roma, ma non avevo un soldo. Andando a bere il caffè in un bar sotto casa, conobbi un ragazzo apparentemente gentile. Si disse disposto ad aiutarmi a trovare lavoro, ma fu l'inizio di un incubo. Quell'uomo divenne il mio carnefice. Mi spezzò una mazza da baseball sul ginocchio sfracellandomelo, mi trascinò per strada come un sacco, provocandomi ferite, lividi e lesioni. E una sera tentò di strangolarmi”.
La forza di denunciare
“Ho dovuto trovare la forza per denunciarlo – racconta ancora - perché in fondo mi sentivo colpevole di quello che mi accadeva. 'Sono una fallita', mi dicevo. E dimagrivo. Mangiavo un pezzo di insalata e uno yogurt dopo quattro ore di palestra. Ero arrivata a pesare 40 chili. Poi, quello che è diventato mio marito, con il suo amore mi ha salvato. Ha sposato me e si è preso i figli, mi ha portato a curarmi e con lui ho ricominciato a mangiare anche una fettina di patate dopo che per anni avevo demonizzato pasta, patate e biscotti. Ora più che mai so che l'amore cura".
Foto Ansa e Instagram @ariannadavidreal