logo tiscali tv

Asia Argento: “Sono sobria da tre anni”. Così è riuscita a dire addio all’alcol

La rinascita

Asia Argento è sobria da tre anni. E' lei a ricordarlo con orgoglio sul suo profilo Instagram, postando una splendida foto in cui è serena. Una liberazione raggiunta con enorme fatica, ma con tanta soddisfazione per come è cambiata la sua vita: "Oggi compio 3 anni di sobrietà. Questa data per me è più importante del mio compleanno: tre anni fa oggi iniziava il mio percorso di rinascita".

Il programma per alcolisti

Ad aiutarla loro: "Con l’aiuto dei fratelli e sorelle e del programma dei 12 passi ce la sto facendo, un giorno alla volta. E questo stile di vita, oltre ad essere bello, è molto più facile da seguire di quello che immaginavo. Non cambierei il giorno più difficile e brutto da sobria con il giorno più bello in uso. Il programma funziona, funziona davvero. Penso diverso, parlo diverso, sogno diverso da sobria".

Una faccia diversa

E conclude: "Questa è la mia faccia di quasi cinquantenne finalmente serena. Grazie @simone.arrighi per aver immortalato questo momento. Grazie Sue per il chip. Grazie alla mia sponsor amatissima e soprattutto grazie ai miei figli per avermi sostenuta ed amata allora come ora, che sto imparando a capire chi sono veramente".

La dipendenza è un mostro

Asia raccontò in una intervista a Verissimo della sua lotta contro la dipendenza, definendola una vera e propria malattia. "La dipendenza è un mostro che può colpire chiunque", ha detto l'attrice. "Inizi con uno spinello e poi passi a droghe più pesanti. Hai l'illusione di avere il controllo, di poter bere un bicchiere come fanno gli altri, ma non è così". Il percorso di Asia non è stato facile, ma l'attrice ha dimostrato una grande determinazione nel voler cambiare la sua vita. La sua testimonianza è un esempio di speranza per tutti coloro che lottano contro le dipendenze e le fragilità.

Foto Instagram

11/06/2024