logo tiscali tv

Billie Eilish basta via dai social che cosa è successo

“Piaccio o non piaccio, e se mi criticano avrò qualcosa di sbagliato?” Sono questi alcuni dei dubbi che attanagliano giovani e giovanissimi che vivono costantemente sui social. Da questa ossessione non è immune Billie Eilish che, a 21 anni, ha deciso di dire stop e cancellare le sue app di social media dal telefonino. La cantante vincitrice dei Grammy Awards lo ha dichiarato al "Conan O'Brien Needs a Friend", il podcast del conduttore, ospite insieme a suo fratello Finneas."Non guardo più i social",ha detto la cantante 21enne,"ho cancellato tutto dal mio telefono".

Da nativa digitale a ribelle

Lei stessa conferma che si tratta di una mossa fondamentale per lei che si considera una nativa digitale ed è cresciuta con Internet a costante disposizione. Però da tempo non era più a suo agio con l' idea dei social media, così ha deciso di prenderne le distanze. C'è qualcosa che non va nel controllare costantemente i social e che le produce troppa ansia: "Per me è stato una parte così grande… non della mia infanzia, non ero una iPad baby grazie a Dio, ma onestamente, mi sembra di essere cresciuta nel momento perfetto in cui internet non era così ‘internettoso’. Ho avuto una bella infanzia e facevo cose tutto il tempo. Poi sono diventata una pre-adolescente, e c’erano gli iPhone”.

A dieta dai social

Ma quando è diventata una protagonista del mondo della musica la sua popolarità è cresciuta a dismisura e ogni suo post raggiungeva migliaia di persone e così migliaia di commenti: "Quando hanno cominciato tutti a parlare di me, ha iniziato a non piacermi. Non mi piace, mi dicevo". Billie ha poi spiegato di aver visto un "video serio" che parlava di lei descrivendola come una "persona orribile" e questo non le è andato giù. Non è facile per una persona così giovane trovare il giusto equilibrio di fronte al giudizio altrui, specie se è amplificato dalla notorietà. Quindi meglio dire stop per un po’ di tempo.

07/03/2023