Tra le tante star che hanno calcato il red carper del Festival di Cannes ci sono anche le influencer che da qualche anno stanno rubando la scena a film, attori e registi.
Non poteva mancare la presenza della regina di Instagram, Chiara Ferragni che ha catturato l’attenzione dei presenti con un meraviglioso abito lungo firmato Giambattista Valli.
Il vestito color lime, nella parte superiore, presentava una ricca decorazione con fiori di alluminio lavorati a mano, ottenuti dal riciclo delle cialde del caffè Nespresso.
"I fiori decorati sono fatti di alluminio riciclato", ha scritto Chiara sul suo profilo Instagram.
Lo stilista, in un’intervista rilasciata a Repubblica, ha commentato:
"Sono stato onorato che Chiara mi abbia chiesto di disegnare e creare il suo abito per Cannes. Di solito, inizio un disegno con un pezzo di carta. Questa volta era un foglio di alluminio riciclato. Ispirato dai materiali, dalla giocosità di Chiara e dal suo amore per il colore, ho creato un abito che spero mostri alle generazioni future quanto possa essere audace la moda quando si usano consapevolmente materiali di provenienza responsabile": queste sono invece le parole di Valli riportate da Repubblica.
Chiara Ferragni ha recentemente attivato una collaborazione con il noto marchio, realizzando una limited edition che comprende macchine da caffè, capsule e accessori decorati con l’iconico occhio.
Proprio al Festival di Cannes è stato inaugurato un temporary beach club della Nespresso, anch’esso rigorosamente brandizzato Chiara Ferragni.
Foto Ansa e Instagram