Ricevuto in regalo un cofanetto pieno di conchiglie raccolte sulle spiagge della Sardegna, Chiara Ferragni, presa dall’entusiasmo, ha ingenuamente pensato di postare subito fra le sue “Storie” l’immagine del dono accompagnato da un “grazie di cuore”. Ma se c’è un argomento al quale i sardi sono sensibili è quello degli arenili, sabbia e conchiglie comprese. Il post è subito finito sulla nota pagina facebook “Sardegna rubata e depredata” scatenando le ire degli isolani.
Mossa avventata
"Senza dubbio non è andata lei personalmente a raccogliere conchiglie sulla spiaggia", recita il messaggio del profilo che da anni segnala furti di sabbia, sassi e conchiglie dalle spiagge della Sardegna, “ma dall'alto dei suoi 1000 miliardi di follower – continua il post – poteva rifiutare il gentile omaggio e far passare il messaggio che dal mare e dalle spiagge non si porta via niente. Un'occasione persa per #chiaraferragni".
Immagine poi eliminata
Assai probabile che la mossa di Ferragni sia stata un’ingenuità, e infatti l’immagine è stata prontamente rimossa dalle “stories” ma le polemiche non si sono placate e se qualcuno ha provato a difendere l’imprenditrice (“le avrà raccolte il figlio e poi lei le rimetterà in mare”, scrive qualcuno, “ci sono anche decine di negozi di souvenir che vendono monili e conchiglie potrebbero essere state acquistate”, aggiungono altri”), molti hanno aspramente criticato il gesto.
Foto Instagram