logo tiscali tv

Cindy Crawford e quel terribile trauma che l'ha tormentata per anni: "Quando ho perso Jeff"

La storia

"Quando i miei genitori ci dissero per la prima volta che nostro fratello era malato, non capimmo veramente cosa stava succedendo. Proprio lui a 4 anni poco prima di morire, aveva detto ai suoi medici: non tornerò in ospedale. Io a nove anni, non capivo cosa fosse una malattia terminale. Mio fratello invece sì. E aveva deciso di smettere di combattere. Una volta nostra madre lo trovò seduto nella sua stanza, al suo tavolino, e gli chiese: che fai? Lui rispose: "sto pregando. Così, quando morirò, tu starai bene"Nel 1974 l'conica modella degli anni 80 e 90, Cindy Crawford  perse il fratellino Jeff, a causa di una leucemia.

Il racconto di quella tragedia

La top model si è raccontata nel podcast Kelly Corrigan Wonders. Cindy, che oggi ha 58 anni, ha rivelato che lei e le sue due sorelle, Chris e Danielle, vissero per anni la sindrome del sopravvissuto. "Nostro padre aveva sempre desiderato un figlio maschio prima dell'arrivo di Jeff. E quando il quarto erede, finalmente un maschio, fu stroncato dalla malattia", Cindy e le sue sorelle vissero col senso di colpa di non essere morte loro. "Tutte e tre avevamo gli stessi incubi. Tutte e tre per anni abbiamo pensato: “Doveva morire una di noi”. La madre era naturalmente distrutta. E, come racconta Crawford, non trovò le forze per rassicurare le altre tre figlie: "Avrei avuto bisogno di sentirle dire: Sì, siamo tanto tristi per la morte di Jeff, ma siamo tanto felici perché tu sei qui. Parole che mia madre non era in grado di pronunciare. Aveva solo 26 anni, e aveva appena perso un figlio".

La morte come un tabù

Cindy ha poi spiegato che negli anni Settanta della morte non si parlava, era un tabù: "Ricordo che quando tornai a scuola dopo la morte di mio fratello nessuno mi disse niente. Solo un ragazzo mi si avvicinò e mi disse: Ho visto sul giornale che tuo fratello è morto. È vero? Lui fu incredibilmente schietto, ma non sapeva cosa dire. D'altronde eravamo molto piccoli. Facevamo la terza elementare".

Foto Instagram @cindycrawford

22/05/2024