Clizia Incorvaia, la foto in micro bikini scatena i peggiori istinti: i commenti più cattivi proprio delle donne

Il bello, ma anche il brutto, dei social è che ci si trova di tutto: il meglio ma, soprattutto, il peggio della società. Clizia Incorvaia è un’influencer che, anche quando non vuole essere provocatoria, riesce a stimolare i peggiori istinti i più triti stereotipi attorno alla figura della donna e della mamma. E, sia bene detto, i commenti più cattivi le arrivano proprio dalle donne, da qui il suo eterno stupore per l’assenza di solidarietà femminile. Incorvaia dovrebbe infatti avere fatto il callo alle critiche sui social.

Il microbikini “volgare e indecente”

Ma ecco i fatti: in uno dei suoi ultimi post su Instagram, Clizia Incorvaia ha condiviso alcune foto in cui indossa un micro bikini fatto all'uncinetto con la figura di Hello Kitty. È un costume davvero ridotto che nasconde poco del suo fisico perfetto. Ci si potrebbe limitare a farle i complimenti per la forma fisica? In tanti lo hanno fatto ma la maggior parte le ha rovesciato addosso veleno ricordandole che è “in primis una mamma”. Doppio stereotipo di genere in una frase sola: l’idea che una donna, una volta che ha partorito resti prima di tutto una madre, insieme al preconcetto che una mamma non possa mostrarsi in microbikini perché diventa subito volgare.

La risposta di Clizia

La valanga di commenti negativi sono stati soprattutto di donne il che ha convinto Clizia a rispondere nelle sue Instagram stories mettendo a tema la mancanza di solidarietà femminile: «Essere donna nel 2023 dopo tante conquiste raggiunte secondo me significa essere solidali a prescindere da gusti e stili di vita. Ma purtroppo siamo lontani anni luce da ciò».

Foto Instagram

19/05/2023
logo tiscali tv