E’ commovente la dedica ai cani che Elisabetta Franchi, stilista e imprenditrice, fondatrice dell’omonimo brand, ha voluto condividere sui social in occasione della giornata mondiale del cane:
"Quando decidi di farti il regalo più prezioso al mondo, allora adotti scegli, cerchi o salvi un cane.
Quel cane non se ne farà niente del lusso, delle firme, di grandi e costosi oggetti.
A quel cane non importa la tua povertà o la tua ricchezza, perché per lui l'unica ricchezza sei tu..
Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà incondizionatamente il suo.
Se gli fai conoscere le tue lacrime, lui troverà il modo per leccartele via, facendoti sorridere.
Se sentirà le tue fragilità, lui se ne prenderà cura.
Al mattino, quando ti guarda partire per la tua giornata, alla sera quando trepidante ti aspetta davanti alla porta...lui ci sarà sempre.
Ti cercherà sempre, ti amerà sempre, ti perdonerà sempre. Anche quando non sarà colpa sua.
Perché per lui, tu sei tutto.
E perché per te, lui è indispensabile: per stare bene, per conoscere l'amore senza pretese e per vivere!
Grazie cari amati figli a quattro zampe. La giornata del cane è tutti i giorni!"
Elisabetta è da sempre attiva in prima persona nella difesa dei diritti degli animali con la sua fondazione. L'adesione al FUR FREE RETAIL PROGRAM della LAV (una delle più importanti associazioni italiane a difesa degli animali) ha segnato tra il 2012 e il 2013 l’eliminazione della pelliccia animale dalle sue collezioni, seguita da quella della piuma d’oca e della lana d’angora.
Elisabetta Franchi negli anni ha intrapreso un percorso sempre più ambizioso orientato verso la salvaguardia degli animali e in particolare dei cani, come dimostrato anche dalla costruzione e finanziamento dell’Island Dog Village EF, un’oasi di salvezza e centro di accoglienza nel Nord della Cina per i cani sottoposti alle barbarie del Festival dello Yulin.
L’imprenditrice ha inoltre scelto di adottare la dog hospitality all’interno della sua azienda per dare l’opportunità a tutti i suoi dipendenti di avere vicino il proprio animale durante la giornata di lavoro. Sostenendo che stare a contatto con i propri cani crei un ambiente più sereno e permetta di smorzare lo stress.
Grandissima sostenitrice delle adozioni, in casa ospita ben 5 cani, mentre in azienda ne ha accolto una dozzina. E sostiene senza riserve:
"L’amore che provo per i cani è al pari di quello per la mia famiglia, per questo ne sono parte integrante. La loro costante presenza rende migliori le mie giornate. Sono creature meravigliose, regalano amore vero, puro e incondizionato, senza chiedere nulla in cambio."
Foto Instagram @elisabettafranchimylife
fondazioneelisabettafranchionlus@elisabettafranchi.com
https://www.elisabettafranchi.com/it/onlus-it