Elodie: “Con Iannone è stato un colpo di fulmine”. Poi la rivelazione che non ti aspetti sul suo lavoro

Fiera delle sue origini

È un momento d’oro per Elodie ed è lei stessa a riconoscerlo: «Mi piace quello che sono e quello che faccio. Questo è un momento di grande crescita per me. So che donna voglio essere, come voglio essere e con chi». Reduce dal Festival di Sanremo 2025, la cantante romana ha parlato di sé dagli studi di Verissimo. «Sono in un momento della mia vita in cui mi commuovo molto», ha poi aggiunto dialogando con Silvia Toffanin e concentrandosi sua vita in generale e della sua carriera che, oltre la musica, si sviluppa anche al cinema: il 13 marzo la vedremo nel film Gioco pericoloso, un thriller del regista Lucio Pellegrini, in cui Elodie ha recitato accanto ad Adriano Giannini, Eduardo Scarpetta, Elena Lietti e Tea Falco. «Prima ero spaventata dall'esposizione, ora cerco di prendere al volo tutte le opportunità», ha detto in studio.

“Quando serve so graffiare”

Allo stesso tempo, però, Elodie ha affermato che potrebbe rinunciare al lavoro: «È un momento di crescita, anche grazie al pubblico e alla gente che mi dà la possibilità di lavorare, ma potrei vivere anche senza. Io vivo di cose semplici», ha detto raccontando la sua mattinata fatta di passeggiata con acquisto di due tulipani e tempo da passare a casa: «Le cose semplici, per me, sono le cose importanti. Oggi, dopo anni di fatica, mi guardo con più amore. Finalmente mi voglio bene. Mi merito l'amore, per prima da me. La rabbia c'è sempre, ma molto meno. Ogni tanto "scatto" comunque. Sul palco mi scateno, sono una tigrotta. Quando serve so graffiare».

Il sogno realizzato

Eppure, proprio il suo lavoro rappresenta la realizzazione del suo sogno di bambina. «Non avrei mai immaginato di uscire e avere la forza, ho sempre avuto l'idea di valere veramente poco, invece devi credere tu per primo in te stesso. Non sono mai stata una cantante virtuosa, invece devi apprezzare quello che hai e ho cercato di portarlo al massimo e ora mi piace».

Fiera delle sue origini

Quando faceva quel sogno, che oggi si è realizzato, era ragazza di borgata ed Elodie ripete sempre di essere profondamente fiera delle sue origini «umili». Nata a Quartaccio (Roma), ha raccontato che il suo quartiere le ha insegnato tanta verità e che le amiche con cui è cresciuta sono donne forti, che hanno sfidato la vita: «Sono le mie persone preferite al mondo insieme alla mia famiglia». Per Elodie, è importante il rapporto con le amiche di lunga data e fa tesoro dei loro giudizi. "Quando faccio qualcosa che non le convince del tutto me lo dicono sempre con sincerità", afferma la cantante che poi aggiunge: "Io non so dire bugie, da ragazza però mi è capitato di fare omissioni con fidanzati che mi mettevano a disagio o con persone ipercritiche per paura che non mi capissero".

L’amore con Iannone

Infine, ha parlato anche del suo fidanzato, Andrea Iannone: «Non sono una da colpo di fulmine, ma con lui è successo, ho capito subito che volevo essere nella sua vita. Era un momento in cui non volevo una relazione, ma ho subito capito che essere umano fosse e volevo renderlo felice». E lui fa lo stesso con lei, ha aggiunto spiegando che condividono forza e fragilità: «Sono orgogliosa della sua capacità di sostenere il dolore. Riesce comunque a essere solare, gioioso. Ci amiamo molto, siamo una grande squadra. Ci supportiamo a vicenda ed è una relazione matura, adulta, fatta di comprensione, di abbracci e di amore».
Ma «Cosa sogna Elodie oggi? Alla domanda finale di Silvia Toffanin, Elodie risponde in modo misterioso: «Altro fuori dal lavoro». E c’è chi, anche tra i suoi fan, già pensa alle nozze con Iannone.

Foto Ansa e Instagram

10/03/2025
logo tiscali tv