Elona Karafin, è una ragazza di 23 anni che vive a New York, all’età di 10 anni le fu diagnosticato un cancro alle ossa, dopo una lunga serie di cure è riuscita a guarire, ma la malattia l’ha segnata e le ha fatto capire che non bisogna sprecare il tempo ma che bisogna utilizzarlo per coltivare le proprie passione.
La sua era viaggiare e ora che sta bene ogni settimana decide di partire per una destinazione lontana.
Elona viaggia in tutto il mondo a meno di 800 euro e nel suo blog fornisce consigli a chi condivide la sua passione.
Il suo obiettivo è quello di dimostrare a tutti coloro che vogliono vedere il mondo che c'è tempo: "Anche le persone più occupate del mondo hanno tempo. Ognuno può trovarlo ed ecco perché mi concentro molto sull'organizzare viaggi nel fine settimana".
Elona ha appena finito l'università e lavora a tempo pieno come analista finanziaria presso una grande azienda di e-commerce e di spedizione postale e nonostante le sue disponibilità economiche siano ridotte riesce a fare dei viaggi meravigliosi.
Nel suo blog “Elona The Explorer” spiega che non serve avere tanti soldi e tempo a disposizione, basta saperlo sfruttare al meglio e fornisce dei consigli chiave:
1 Innanzitutto disattiva i cookie nel browser prima di utilizzare i siti di viaggi. Molti li utilizzano per ricordarti e mostrarti le stesse tariffe, anche se alte.
2 Sii flessibile sulla tua destinazione
3 Comprare i viaggi il martedì e il mercoledì, perché è il momento in cui i prezzi sono più economici.
4 Creare in anticipo un budget e soprattutto non pagare molte attività troppo in anticipo ma informarsi sul posto per trovare l’occasione migliore.
Foto @ elonatheexplorer