Ex Miss Italia, ecco come sono diventate

C'è chi è rimasta molto simile al giorno dell'incoronazione a reginetta di bellezza, e chi invece mostra i segni del tempo. A 80 anni dalla prima elezione della più bella d'Italia, come sono cambiate alcune delle vincitrici più popolari dello concorso di bellezza. Ecco la galleria
Miss Italia 2008, Miriam Leone è oggi una delle attrici più amate del cinema italiano. Ha iniziato come conduttrice in Rai, in programmi come UnoMattina Estate, in seguito ha recitato in film di successo e serie tv, come 1992.

Nel 1987 Mirca Viola viene eletta Miss Italia ma poco dopo si scopre che aveva nascosto di essere sposata e mamma. Viene quindi eliminata e al suo posto ottiene la corona Michela Rocco di Torrepadula. L'anno dopo la figlia del principe Giulio Rocco di Torrepadula viene eletta Miss Europa. Negli anni successivi alterna la conduzione con la recitazione, entrando nel cast della mitica serie I ragazzi del muretto. Nel 2002 sposa Enrico Mentana, da cui ha avuto i figli Giulio e Vittoria. La coppia si è separata nel 2013, fra veleni e scontri su Twitter ai quali, a dire il vero, il giornalista non ha mai risposto.

Eletta nel 1991 a soli 16 anni, Martina Colombari ha poi iniziato una brillante carriera televisiva. Showgirl e conduttrice, la Colombari fa sognare con la sua storia d'amore con Alberto Tomba. La relazione finisce dopo tre anni e nel 2004 la modella sposa Alessandro Billy Costacurta, calciatore del Milan. Poco dopo nasce il figlio Achille, mentre Martina si cimenta nella recitazione apparendo in numerose fiction da Don Matteo a I Cesaroni. Resta una delle Miss Italia più famose.

Manila Nazzaro diventa Miss Italia nel 1999, battendo Caterina Balivo che avrà una carriera televisiva di grande successo. La sua carriera si divide invece fra teatro e tv, con la conduzione di diversi programmi. Dal 2005 al 2017 è stata legata all'ex calciatore Francesco Cozza da cui ha avuto due figli: Francesco Pio e Nicolas.

Miss Italia nel 2010, Francesca Testasecca ha iniziato presto a lavorare in tv e nel mondo del cinema. Per un breve periodo è rimasta lontana dalle telecamere per un problema di salute, ma poi è tornata nel ruolo di giurata in Tacco 12.

Francesca Chillemi è Miss Italia 2003 . Da modella la 18enne diventa presto attrice, prendendo parte a Un Medico in Famiglia ed entrando nel cast di diverse serie tv da Che Dio Ci Aiuti a Gente di Mare. Dal 2016 è mamma di Rania, avuta dal compagno Stefano Rosso.

Eleonora Pedron è stata eletta Miss Italia nel 2002. La carriera di showgirl inizia subito, diventa infatti "meteorina" del Meteo 4.
Ha avuto due figli con Max Biaggi: Inés Angelica nata nel 2009 e Leòn Alexander nato nel 2010. Nel 2015 si interrompe la realzione con Biaggi. Il suo attuale ocmpagno è l'attore Fabio Troiano.

E' il 1996 quando viene incoronata Denny Mendez, dominicana naturalizzata italiana di 18 anni. La sua carriera è segnata da programmi e reality, come La Talpa. Nel 2015 il suo compagno, Oscar Generale, le fa una proposta di nozze sul red carpet del Festival di Cannes. Oggi la coppia vive a Los Angeles e ha una figlia: India Nayara.

Nel 2004 vince Cristina Chiabotto che inizia subito una carriera televisiva fra campagne pubblicitarie, conduzioni di programmi cult come Le Iene e show come Ballando con Le Stelle. Per più di dieci anni Cristina è stata legata all'attore Fabio Fulco da cui si è separata nel 2017. Oggi è legata a Marco Roscio, manager di Torino .

Era il 1986 quando veniva eletta, Roberta Capua. La 18enne napoletana conquista da subito tutti e diventa un volto televisivo molto amato partecipando a trasmissioni come Buona Domenica, I fatti vostri e UnoMattina. Nel 2011 sposa Stefano Cassoli, imprenditore bolognese con cui ha un figlio, Leonardo. Oggi la Capua continua ad apparire spesso in tv, ma si dedica soprattutto alla cucina, una passione raccontata nel suo blog.

Nel 1993 fu Arianna David ad aggiudicarsi lo scettro di Miss Italia e arrivando poi quarta a Miss Universo. Le si aprirono così le porte per una carriera da attrice e conduttrice, approdando nel 2010 nel reality L'Isola dei Famosi. Oggi è mamma di Tommaso e Gregorio, nati da una relazione con l'imprenditore Marco Bocciolini, mentre nel 2017 ha sposato David Liccioli un anno dopo il loro primo incontro.

Anna Valle, una delle vincitrici più amate di sempre, fu eletta nel 1995. Diventa attrice recitando nella fortunata serie tv Commesse, in Soraya e in tantissime altre produzioni televisive. Dal 2008 è sposata con Ulisse Lendaro, avvocato e produttore, da cui ha avuto i figli Ginevra e Leonardo.