Invecchiare fa piacere a pochi, anche se l’alternativa è peggio. Fiordaliso però, che il 19 compie 70 anni, di questo compleanno non è per niente contenta e così si è confidata con Silvia Toffanin nella sua intervista a Verissimo: "I 70 anni me li sento tutti, ho un po' più di stanchezza del solito. La mia testa non li sente, li rifiuta". Insomma, "compio 70 anni e mi dispiace, sono tanti e ce ne ho pochi davanti. Sono tanti, ho fatto 3 volte il giro della Terra. Non li voglio compiere 70 anni, sono tanti. Non li voglio compiere, non voglio piangere...", ha detto la cantante tra l’ironico e il disperato.
L’umorismo nero
"Faccio molto umorismo nero su di me, non so se posso dire la teoria che ho su di me... La vita secondo me è come una pizza: quando nasci, sei una pallina che sta lievitando. L'età aumenta, 20 anni, 30 anni... Il pizzaiolo mette il pomodoro, le olive, la mozzarella... Ecco, io sono una pizza sulla pala e non mi piace stare lì...", dice sorridendo. "Spero che sia un pizzaiolo molto lento, diciamo così...".
La maternità e la saggezza
Prima di sei fratelli, durante la puntata ha ricevuto un videomessaggio di auguri da parte loro: “Posso contare su di loro”, ha commentato. “Me li voglio godere ancora per tanti anni, e ci devo riuscire”. Riguardo ai figli invece ha spiegato: “Sebastiano l’ho avuto a 15 anni e l’altro a 30. I miei mi hanno aiutato perché non ero pronta a fare la madre a 15. Col secondo forse sono stata più mamma e col primo una sorella maggiore, anche se adesso sono mamma anche con lui. Mi ha dato modo di essere sua madre, si è abbandonato a me”. E ancora: “È cambiato il mio modo di pensare, il mio cuore. Sono diventata una vecchia saggia indiana, perché è questo che significa essere dei saggi vecchi: accettare tutti i difetti, accettare solo l’amore”.
Foto Ansa e Instagram