Salta al contenuto principale

Irina Shayk a Sanremo: la povertà da ragazza, il successo, l'amore con Cristiano Ronaldo e Bradley Cooper. E quel bacio appassionato a Napoli

Figlia di un minatore e di un’insegnante, sarà per la prima volta all'Ariston: "è un sogno che diventa realtà"

Leggi più veloce

Continua a infittirsi di nomi il Festival di Sanremo. Dal cappello di Carlo Conti, oltre ai 30 cantanti e ai duetti del giovedì, escono alla spicciolata i nomi dei co-conduttori e dei super ospiti. Così dopo Laura Pausini (l’unica per tutte e cinque le serate), Can Yaman, Lillo Petrolo, Nino Frassica e la rinuncia di Andrea Pucci, arriva l’annuncio della presenza di Irina Shayk come co-conduttrice della serata del giovedì. Per la bellissima top model russa è una prima volta assoluta all’Ariston. Il suo commento di gioia sui social è stato immediato: “Grazie per avermi chiamato, è un sogno che diventa realtà”.

"È un sogno che diventa realtà"

Figlia di un minatore e di un’insegnate, il suo vero nome in realtà è Irina Valer'evna Šajchlislamova ed è nata a Emanzelinsk il 6 gennaio del 1986. Qualche settimana fa ha compiuto 40 anni. Occhi azzurri, labbra carnose e corpo mozzafiato (è alta 1 metro e 78 centimetri), Irina Shayk è una presenza fissa sulle passerelle e sui red carpet più prestigiosi, da Schiaparelli, Versace, Valentino, Miu Miu e Burberry fino al Met Gala, a Cannes e agli Academy Awards. Immortalata su oltre 150 copertine, è tra le protagoniste del Calendario Pirelli 2026 e attrice al fianco di Dwayne Johnson nel film “Hercules”. 

Con la sorella coltivava l'orto, la povertà dopo la morte del padre

Ma la sua vita prima di essere notata da un’agenzia di modelle non è stata per niente facile. Rimasta orfana del padre a soli 14 anni, ha vissuto con la sua famiglia un periodo di povertà e, nonostante un aiuto economico da parte della nonna paterna, la madre di Irina ha dovuto fare due lavori mentre lei e la sorella aiutavano a coltivare l'orto di casa per aver di che vivere.

L'amore con Cristiano Ronaldo e la bimba con Bradley Cooper

Di lei si è molto parlato anche per gli amori da copertina con sportivi e attori famosi. Per cinque anni è stata legata al calciatore Cristiano Ronaldo. Poi nella sua vita è entrato l’attore premio Oscar Bradley Cooper con il quale nel 2017 ha avuto anche una bambina, Lea. Poi la storia è finita proprio nel periodo in cui lui girava “A star is Born” con Lady Gaga (non erano mancati i gossip su un possibile flirt con la cantante). 

Quel bacio appassionato con Michele Morrone

Nel 2023 Irina era stata fotografata con un altro attore statunitense, Tom Brady ma la storia non è mai stata confermata. Mentre qualche mese fa hanno fatto un certo scalpore le immagini di un bacio appassionato a Napoli Con Michele Morrone: ma era solo uno spot per Dolce e Gabbana.