logo tiscali tv

Giorgia Soleri fa infuriare i follower. Qualcosa della vacanza a Ibiza non è piaciuta

Dopo una vacanza rigenerante a Ibiza, Giorgia Soleri, nota anche per la sua relazione con Damiano David dei Måneskin, ha lanciato un appello su Instagram per reclamare il "diritto al riposo" come atto politico. La 26enne, reduce dalla partecipazione a Pechino Express, ha condiviso una riflessione che in poco tempo è diventata virale. Ma che non è piaciuta affatto. perlomeno non a tutti.

"Il riposo è un atto politico"

"In una società che considera la performance, l’iperproduttività e il sacrificio dei propri desideri per aderire a standard disumani come valori da esibire, il riposo è un atto politico", scrive Soleri. "Ancor di più quando a praticarlo sono corpi non conformi, disabili, queer. Il privilegio di potersi permettere di vivere, anche solo ogni tanto, seguendo i ritmi di cui il proprio sé ha bisogno, continua a essere un’ingiustizia che dovremmo combattere. Per un mondo più a misura d'essere umano".

"Quel disperato bisogno di bellezza"

Giorgia Soleri rivendica dunque il diritto a staccare la spina, a godere dei piaceri della vita e a coltivare le proprie passioni. Un appello per una società più inclusiva che combatta gli standard disumani dettati dalla dittatura della performance. "Abbiamo un disperato bisogno di bellezza e del tempo per imparare nuovamente a coglierla e coltivarla", conclude. Peccato per la polemica.

Foto Instagram

09/05/2023