È l'attrice premio Oscar Halle Berry la prima vittima eccellente delle nuove stringenti regole in tema di dress code (leggi qui) imposte dall'organizzazione del Festival di Cannes a tutti i partecipanti. Halle Berry che è in giuria ha dovuto cambiare outfit all'ultimo momento perché il suo vestito non rispettava le regole. "In nome della decenza niente più nudità", si legge nel regolamento. Ma non sono soltanto i look particolarmente provocatori e sexy (leggi qui) a essere messi al bando: niente sneakers, niente zaini o grandi borse. E nemmeno niente strascico. Ed è proprio questo il motivo per cui Halle Berry ha dovuto cambiare look all'ultimo momento.
Avevo un abito fantastico ma non posso metterlo
A raccontarlo è lei stessa durante la conferenza stampa della giuria del Festival. "Avevo un fantastico abito di Gupta da indossare, e non posso metterlo a causa dello strascico troppo lungo. Quindi ovviamente seguirò le regole... Ma per quanto riguarda la nudità credo sia una buona regola". Nel regolamento infatti si legge: "Non sono ammessi abiti, in particolare quelli lunghi, il cui volume impedisce il movimento degli ospiti e rende difficile sedersi in sala".
Il colpo di scena sul red carpet di "Mission Impossible"
Così Halle Berry ha optato per un lungo abito a strisce verticali bianche e nere, accollato e con spacchi laterali. La sera, però, per la première di "Mission Impossible -The Final Reckoning", ottavo capitolo della saga interpretatta da Tom Cruise. Eccola splendente con un bustier nero e una gonna rosa vaporosa con tanto di strascico nero. E il regolamento si inchina.