Sono stati una coppia molto affiatata per quasi 30 anni Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness. Una di quelle coppie che fanno sognare molte donne anche perché non è usuale vedere un attore bello e famoso restare a fianco a una donna di 13 anni più grande e non più nel fiore degli anni. Invece anche la loro storia è giunta al capolinea e, dopo l’annuncio della separazione del settembre 2023, nei giorni scorsi è arrivato quello della domanda di divorzio, presentata da Deborra-Lee che, a 69 anni, vuole rifarsi una vita. Anche se le cause del loro allontanamento non sono mai state dichiarate ufficialmente, oggi la quasi ex signora Jackman ha svelato il mistero, raccontando in esclusiva al Daily Mail di essere stata tradita, anche se non è scesa in dettagli.
Compassione per chi è stato tradito come lei
«Il mio cuore e la mia compassione sono rivolti a tutti coloro che hanno attraversato il traumatico viaggio del tradimento - ha detto l'attrice e regista australiana. - Tuttavia, credo in un potere superiore e che Dio/l'universo, qualunque cosa consideriate come vostra guida, lavori sempre per noi. Questa convinzione mi ha aiutato ad affrontare la rottura di un matrimonio durato quasi trent'anni». L’ex signora Jackman è quindi convinta che la relazione dell’attore con la collega (Music Man) e ballerina 50enne Sutton Foster, ufficializzata nel gennaio di quest'anno, sarebbe iniziata durante il matrimonio. Il diretto interessato, oggi 56enne, però ha sempre negato le accuse parlando solo di un avvicinamento spirituale che sarebbe poi diventato qualcosa di più solo dopo la separazione.
Matrimonio finito
Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness erano convolati a nozze nel 1996 e negli anni hanno messo su famiglia adottando due bambini, Oscar e Ava, che hanno oggi rispettivamente 25 e 19 anni. Ma, nonostante il presunto tradimento da parte di lui, tra i due sembra esserci un clima disteso dopo un periodo di tensione anche a causa di un patrimonio di circa 250milioni di dollari e l'assenza di un accordo prematrimoniale. Al momento della separazione, gli ex coniugi avevano detto: «Siamo stati fortunati a condividere quasi 3 decenni insieme come marito e moglie in un matrimonio meraviglioso e pieno d'amore. Il nostro percorso ora sta cambiando e abbiamo deciso di separarci per perseguire la nostra crescita individuale».
La rinascita
Oggi Deborra dice di essere rinata mettendo al centro se stessa, e di aver imparato che «anche quando ci troviamo di fronte a un'apparente avversità, questa ci conduce al nostro bene più grande, al nostro vero scopo. Può far male, ma a lungo termine, tornare a se stessi e vivere secondo la propria integrità, i propri valori e i propri limiti è liberazione e libertà».
Foto Ansa e Instagram