La guerra tra Ilary Blasi e Francesco Totti continua. E si arricchisce di un nuovo capitolo della battaglia dei Rolex. Un capitolo importante, percé c'è una decisione di un tribunale, che sembra definire una volta per tutte il destino dei quattro orologi contesi dalla ex coppia. Anche se, conoscendoli, non è detta l'ultima parola. Ma la questione dirimente, quella che cioè stabilisca a chi dei due ex coniugi spetti la proprietà degli orologi, non è ancora stata affrontata.
I quattro orologi contesi
Proprio come se fossero quattro figli contesi (in realtà la coppia ne ha tre, Chanel, Cristian e Isabel) i famosi orologi sono stati dati a entrambi in "affido condiviso". A deciderlo è stato il Tribunale civile di Roma che ha confermato quanto già deciso in via interlocutoria nel 2023, stabilendo che gli orologi di lusso (uno dei quali, il Daytona Rainbow vale da solo fino a 500 mila euro) restino a disposizione di entrambi. I preziosi, inizialmente rimasti alla conduttrice dopo la fine della relazione, erano stati reclamati dall'ex capitano della Roma, che ne aveva chiesto la restituzione. Ora le parti dovranno trovare un accordo per l'utilizzo condiviso degli orologi. Ma per entrambi gli ex coniugi resta aperta la possibilità di impugnare il provvedimento.
Ma chi è il proprietario?
Tutto era nato quando Ilary Blasi, qualche settimana prima che la coppia annunciasse la separazione nel luglio del 2022, aveva preso dalla cassetta di sicurezza familiare quattro orologi Rolex. Secondo la conduttrice si trattava di regali ricevuti durante il matrimonio, e quindi sua proprietà. Di diverso avviso Francesco Totti che da subito ha rivendicato di esserne il proprietario: tra l'altro, gli orologi hanno cinturino da uomo. La querelle è andata avanti tra interviste sui giornali e in tv ma anche nelle aule di tribunale: il giudice infatti aveva stabilito che gli orologi sarebbero dovuti rimanere a disposizione di tutti e due, in un regime di custodia condivisa. Così, due anni fa, Ilary Blasi e Francesco Totti si erano incontrati in banca dove la conduttrice aveva dovuto riportare gli orologi . Ora la nuova decisione del tribunale che però ha sentenziato solo sul possesso e non sulla proprietà che, secondo quanto disposto dal giudice, verrà assegnata secondo la documentazione già presentata. A questo proposito Francesco Totti aveva esibito i relativi bonifici e certificati di garanzia e quindi la proprietà dovrebbe essere assegnata a lui. Finirà qui? Difficile.