logo tiscali tv

Jovanotti svela gli inattesi postumi dell'incidente in bici. "Io come Pantani"

Lorenzo Jovanotti non ha ancora finito di pagare il conto dell’incidente in bici che lo ha messo ko lo scorso luglio a Santo Domingo. Il famoso cantautore, che si era rotto clavicola e femore, ha scoperto di avere una complicazione inaspettata: la sua gamba sinistra è più corta di un centimetro rispetto alla destra.

Io come Pantani: "Ho la gamba più corta di un centimetro"

A rivelarlo è stato lo stesso Jovanotti, intervenendo a “Non è un paese per vecchi” su RaiRadio2. L’artista ha spiegato: “Mi hanno predetto altri 4/5 mesi di stampelle. Non mi hanno allineato bene il femore, non dovrebbero esserci complicazioni ma passerà più tempo. Adesso ho la gamba più corta di un centimetro, un centimetro e 7. Come Pantani, che vinse il Tour de France e il Giro d’Italia nella stessa estate con una gamba più corta di due centimetri perché aveva avuto un incidente. Poteva andare peggio, se ripenso all’incidente una macchina avrebbe potuto investirmi. Io in generale tendo a minimizzare e a leggere le opportunità che ti vengono incontro. Avrei evitato ovviamente, ma nel mondo esistono cose peggiori”.

"Mi siedo e mi alleno, ma la musica si deve ballare"

Nonostante le difficoltà, non ha perso la voglia di fare musica e di sognare il ritorno sul palco: “Ho tante cose in testa da mettere in ordine, libri da leggere, musica da immaginare, progetti da rimandare per poi fare meglio. La vita va avanti, dai. Mi siedo e mi alleno con la chitarra, ma ai concerti no, per me la musica è una cosa che si balla”. Il cantautore ha però ammesso che i suoi impegni live potrebbero subire dei rinvii a causa della sua condizione fisica: “Penso che non ce la faremo, ma dobbiamo ancora decidere. Avevamo prenotato 40 palazzetti. Io ora ufficialmente non so nulla, il bello sarebbe farlo ma dipende dalla lastra, lei deciderà come andrà”. 

Foto Ansa e Instagram.

Leggi anche

Jovanotti e la battaglia della figlia Teresa: "Il cancro rende più forti" 

 

12/09/2023