Leonor di Spagna è sempre più protagonista della vita pubblica spagnola. L’erede al trono, sul quale oggi siede il padre, re Felipe, a soli 15 anni comincia a presenziare sempre più spesso a eventi pubblici arrivando, in alcune occasioni, a sostituire il padre. Nella sua ultima apparizione, invece, era presente tutta la famiglia reale e la primogenita di Felipe e mamma Letizia Ortiz era davvero radiosa.
Il discorso in catalano
Ai premi “Princesa de Girona” a Barcellona, la principessa delle Asturie è apparsa con un vestito rosso, ha posato con i genitori e la sorella Sofia e poi è rimasta sola sul palco dove ha finalmente levato la mascherina e tenuto un discorso in lingua catalana in favore dei premi che incoraggiano e promuovono le iniziative scientifiche e artistiche, la solidarietà e lo sviluppo sostenendo il talento di giovani imprenditori e innovatori.
Il futuro della corona di Spagna
Dal viso di papà Felipe e mamma Letizia Ortiz traspariva tutto l’orgoglio di genitori e alla fine l’applauso è stato corale. Leonor è davvero cresciuta e incarna perfettamente il futuro della monarchia spagnola. Questa potrebbe essere la sua ultima uscita in pubblico prima del suo trasferimento in Galles per il nuovo corso di studi.
Foto Ansa e Instagram