La conduttrice ha fatto la felicità delle maestre condividendo su Instagram un post dedicato alla didattica a distanza con tanto di microfono silenziato. In questo periodo Alessia Marcuzzi è alle prese con una figlia di nove anni che, non potendo frequentare la scuola a causa della pandemia, è in Dad. Con il suo post la conduttrice ha condiviso i sentimenti che i genitori di tutta Italia stanno provando ormai da molto tempo. Comprese le mamme star: anche Michelle Hunziker, solo pochi giorni fa, ha affidato ai social il racconto di “uno spaccato di realtà quotidiana nelle nostre case da un anno a questa parte”.
Il microfono muto
Un microfono nero silenziato su uno sfondo bianco è quello con cui tanti genitori hanno imparato a prendere dimestichezza quando i figli si ritrovano di fronte al computer per la loro lezione di scuola. “Mood DAD. Altrimenti le maestre escono pazze”, ha scritto la conduttrice su Instagram. Aggiungendo una faccina sorridente e una emoticon che comunica forza e solidarietà. Il post è ispirato a un momento tipico delle lezioni da remoto: accendere e spegnere i microfoni per non creare confusione, pensando agli insegnanti che devono gestire una classe intera attraverso uno schermo. Un post che ha collezionato oltre 10mila like in un’ora e tanti commenti di genitori che vivono la stessa difficile condizione.
I commenti delle maestre
“Sono una maestra, brava Alessia” si legge in un commento. “Da insegnante, ti dico grazie”, scrive un’altra. Tutte unite nell’esprimere lo stesso desiderio: tornare presto alle lezioni in presenza. In sicurezza ma sui banchi di scuola.
Foto Instagram