Lady Gaga delle meraviglie: non vince la statuetta e si esibisce agli Oscar in jeans, maglietta e senza trucco

Si erano fatte tante illazioni sull’esibizione di Lady Gaga sul palco degli Academy Awards, che alla fine nessuno sapeva più se la star avrebbe cantato. Qualcosa era trapelato ieri durante la prova della cerimonia quando i giornalisti del pool erano stati fatti allontanare dal teatro senza dare una spiegazione e qualcuno aveva ipotizzato un cambio di programma da parte della star. E alla fine Lady Gaga ha cantato Hold My Hand, la canzone candidata da Top Gun: Maverick e lo ha fatto a modo suo: presentandosi struccata, con i jeans strappati e una t-shirt nera. 

“Tienimi per mano”

La cantante, che ci ha abituati a spettacoli esagerati con costumi avveniristici e trucco carico da videoclip, ha calcato il palco del Dolby Theater di Los Angeles come se stesse passando da lì per caso ma ha emozionato tutti con un’interpretazione toccante del tema del film interpretato da Tom Cruise. Un brano che rappresenta una vera lettera d’more al mondo e che tocca le corde più sensibili già dalle sue parole iniziali: " Tienimi per mano, andrà tutto bene".
"Abbiamo tutti bisogno di eroi. Trova il tuo eroe dentro di te", aveva detto prima della performance live agli Oscar.

Il cambio d’abito

La cantante sta girando Joker: Folie à Deux con Joaquin Phoenix. Durante una conferenza stampa pre-Oscar lo showrunner Glenn Weiss aveva affermato che i troppi impegni sul set le avrebbero impedito di partecipare. In più il suo brano non ha vinto nulla nonostante la candidatura all'Oscar per la migliore canzone originale insieme a Rihanna (Lift Me Up), Sofia Carson and Diane Warren (Applause), Stephanie Hsu, David Byrne e Son Lux (This Is a Life) e Rahul Sipligunj e Kaala Bhairava (Naatu Naatu). Alla fine ha vinto proprio quest’ultima ma Lady Gaga ha comunque vinto con quella sua esibizione intima e al naturale. La star si è poi cambiata presentandosi truccatissima, come siamo abituati a vederla, e con un elegante abito nero di Versace. 

Foto Ansa

13/03/2023
logo tiscali tv