È l'artista del momento. Qualche giorno fa ha incantato piazza del Plebiscito durante la finale di X-Factor, ha appena pubblicato il suo primo singolo "Ritorno ad amare" del suo caro amico Biagio Antonacci e a breve uscirà anche l'album di cover "Io Canto 2". Non solo. A marzo inizierà dalla Spagna il suo undicesimo tour mondiale ma prima dovrebbe fare una breve sosta a Sanremo dove sarà la co-conduttrice del Festival accanto a Carlo Conti (ma manca l'ufficialità). Insomma per Laura Pausini questo è davvero un momento d'oro.
"Mi stavano creando una dipendenza malata"
Eppure l'artista dei record, forte di oltre 75 milioni di dischi venduti e di oltre 6 miliardi di streaming, in questo momento ha voluto fare un po' di silenzio intorno a sé e ha dato l'addio ai social. Lo ha fatto in prima persona con una storia su Instagram nella quale ha spiegato che i social le stavano "dando una dipendenza malata". Ecco cosa ha scritto: "Nelle ultime settimane con l'arrivo di 'Ritorno ad amare' ho deciso di fare qualcosa di concreto per me, perché questa canzone è uno stimolo per ritornare ad amare noi stessi. Ho deciso di fare un fioretto: eliminare dal mio cell tutti i social, perché mi stavano creando una dipendenza malata ed ho anche deciso di cambiare numero di telefono e di rimanere in contatto per il momento solo coi miei famigliari".
Mi causavano stress e ansia
E ancora: "Stavo passando troppo tempo davanti allo schermo e questo mi causava stress e ansia. A volte non riuscivo a dormire perché pensavo di non essere riuscita a leggere e a rispondere a tutti i messaggi. Riavvicinarmi alla vita mi sta permettendo di sentirmi più serena e più concentrata con le persone reali al mio fianco. Con la luce del sole e non quella artificiale dello smartphone", sono state le sue parole per spiegare il motivo per il quale per ora il suo utilizzo dei social è centellinato: "Ogni tanto passo da qui con i cel dei miei collaboratori perché non voglio perdere il contatto con voi".
Sui social c'è troppo odio
Il post termina con un monito: "Oggi sono entrata 10 min e ho fatto un giro sui vari social leggendo notizie che non riguardano me ed ho trovato un odio sfrenato contro tutto e tutti. Mi sono spaventata. Fate attenzione a non cadere in questa trappola che può portarvi davvero a stare male. La salute vale e merita di più. Non siamo stati capaci di usare i social per creare contatti e avvicinarci. Sono diventati il posto dove si vomita rabbia e odio".
Foto Ansa e Instagram