Lo sfogo di Francesca Barra, pesantemente insultata sui social per essersi vaccinata in gravidanza

Francesca Barra , giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva durante la partecipazione al programma “#CartaBianca”, condotto da Bianca Berlinguer, ha dichiarato di essersi sottoposta al vaccino anti Covid-19 per il suo bene e per quello della bimba che aspetta dal marito Claudio Santamaria .

La giornalista che non ha mai nascosto i suoi dubbi e le paure, dopo aver informato e consultato i medici di fiducia, ha deciso di fare il vaccino . Scelta che non è piaciuta a molti follower che le hanno recapitato sui social una serie di commenti feroci, arrivando perfino ad augurarle la morte della ambina che porta in grembo.

"Questi due commenti che pubblico oggi sono alcuni dei commenti che schivo e che riguardano dei bambini . Non sempre arrivano da sconosciuti o da profili fake, non sempre per motivi che derivano da un dissenso su posizioni politiche o che riguardano il mio lavoro. Mostrare questi ed altri che mostrerò in tempi e luoghi opportuni- ti mette di fronte alla peggiore delle azioni che nulla: l'invidia, la gelosia, l'età, la professione, lo stato sociale, problemi psicologici, potrà mai giustificare. Chi tocca dei bambini è marcio. E chi lo fa, chi minimizza, chi cerca i “ma”, i “se”, troverà in me una combattente senza il minimo spiraglio di perdono .

Nello specifico questi commenti giungono dopo essermi esposta sul tema dei vaccini in gravidanza , dopo mesi in cui non ho mai partecipato a nessuna caccia alle streghe, ho difeso il diritto ad dubbi e paure, richiesto confronta con personale qualificato, consultato i miei medici di fiducia e aver, semplicemente, rispondere alla domanda di una collega:” ti sei vaccinata?”.

Mi dispiace per Bianca che ha offerto la possibilità di far confrontare chi ha diverse opinioni: poter cogliere questa occasione è un privilegio. Sprecarlo un fallimento".

E ancora: "Ho rispetto della paura, dei dubbi, sono grata ai medici e sono i miei unici interlocutori. Tuttavia alcuni dei messaggi che mi ritrovo sono questi e, sinceramente, penso che non vale più la pena essere come sono . Ho avuto paura a vaccinarmi, l’ho fatto perchè la paura di danneggiare la mia bambina è stata più forte di ogni timore. Così come ogni giorno, ogni giorno, penso al vaccino per le mie bimbe più piccole informandomi, informando, consultando medici di fiducia, pediatri che ci seguono da quando sono nati. E no, le persone per bene che non hanno mai giudicato scelte contrarie o boicottate o messo alla gogna, quelle che hanno lottato contro la caccia alle streghe, non meritano questo trattamento. A dire la verità non lo merita nessuno. Ma forse perdo tempo"

Foto Instagram

09/11/2022
logo tiscali tv